MAGAZINE
Logo Magazine

Arredare l'ingresso con scaffali in metallo componibili

Cerchi un’idea originale per arredare l'ingresso? Gli scaffali in metallo rappresentano una soluzione originale e di carattere.

29-08-2018 (Ultimo aggiornamento 19-03-2021)
Chiedi un preventivo per
ARREDAMENTO

Riuscire ad adattare gli spazi della propria casa per renderli dinamici e funzionali, non è sempre facile. Soprattutto le zone di passaggio, come corridoi, disimpegni ed ingressi possono creare qualche problema e vengono spesso trascurate.

Se cerchi un’idea originale per arredare l’ingresso in stile minimal e moderno, gli scaffali in metallo e componibili potrebbero fare al caso tuo, perché sono estremamente versatili e si adattano allo spazio come vuoi tu.

La seconda vita degli scaffali in metallo

Questo elemento che inizialmente era relegato a garage e cantine, vive ora un momento di grande successo. Oggi gli scaffali in metallo sono stati riveduti, riadattati e trasformati in eleganti oggetti d’arredamento.
Rappresentano una soluzione particolare e di carattere, e trovano riscontro anche tra gli interior designers perché risolvono in modo molto originale e per nulla scontato anche problemi dovuti a spazi ridotti, riuscendo ad arredare l’ingresso di casa, ma anche altre zone, con stile e con un tocco di modernità.

I vantaggi degli scaffali in metallo componibili

Sia che optiate per i classici scaffali da garage, economici e funzionali, o per le versioni di design prodotte da vari marchi di arredamento, la modularità degli scaffali metallici componibili vi permetterà di organizzare lo spazio secondo le vostre esigenze e di avere tutto a portata di mano senza ingombrare troppo.

Sono solidi, facilissimi da pulire e possono essere installati praticamente ovunque, sia in appoggio al pavimento che sospesi, garantendo la massima personalizzazione ed espressione della vostra fantasia. Potete appoggiarli alla parete o utilizzarli come divisorio per dare maggior proporzione allo spazio.

I pratici ripiani a giorno di questi scaffali sono regolabili e vi si può quindi disporre praticamente di tutto, libri, foto, vasi, ma anche contenitori di ogni forma e fattura.

Idee creative per arredare l’ingresso con gli scaffali in metallo

Gli scaffali in metallo stanno vivendo una seconda giovinezza proprio grazie alla loro versatilità, che permette con un po’ di fantasia, di combinare vari elementi per dare vita a configurazioni sempre diverse e che si adattano a vari stili.

  • Se amate lo stile industriale, alternando o sostituendo i ripiani in metallo con ripiani in legno grezzo otterrete un effetto ancora più deciso e al tempo stesso renderete l’ambiente più caldo; l’ideale è completare il tutto con scatole in latta o contenitori in legno.
  • Anche in una casa arredata in stile Shabby chic gli scaffali in metallo si prestano, grazie a qualche semplice ritocco a dare enfasi all’ambiente. Basterà dargli un aspetto invecchiato con vernici apposite ed inserire dei contenitori e qualche oggetto in linea con il vostro stile.
  • Se il vostro è uno stile giovane e dinamico, via libera al colore, basterà verniciare qualche ripiano o anche solo i montanti dello scaffale in metallo, per arredare l’ingresso di casa in modo originale.

Se volete trasformare il vostro scaffale in un pratico appendiabiti vi basterà aggiungere un tubolare e tanti appendini in legno o colorati, in base ai vostri gusti.

E se invece volete uno spazio che cambi in base alle vostre necessità ed anche in base al vostro umore, basterà aggiungere a qualche scaffale in metallo delle ruote, per poterli poi spostare e combinare in maniera sempre differente.

Realizza il tuo stile, richiedi a un professionista un preventivo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE