Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Intermediazioni immobiliari

L'acquisto e la vendita di un immobile di proprietà

Chiedi un preventivo all'azienda PIPPO IMMOBILIARE richiedi un preventivo gratis

Il mercato immobiliare è un settore molto variegato dentro cui operano moltissime realtà. Esistono piccolissime agenzie immobiliari che si propongono solo per la ricerca degli immobili. Queste ditte si occupano prevalentemente di mettere in contatto la domanda con l’offerta senza fornire altri servizi. In genere un’agenzia ben strutturata può assicurare il supporto diretto o convenzionato di un geometra o di un architetto. Infatti le fasi di acquisto e di vendita degli immobili vengono sempre precedute da iter burocratici che spesso sono molto complessi e che riguardano questioni puramente tecniche. Stime e valutazioni per esempio sono discipline che non possono essere fatte da chiunque, dovendo invece essere svolte con criteri rigorosi da specifiche figure professionali. Anche la fase autorizzativa è molto importante poiché la richiesta di permessi di ampliamento o di costruzione può essere molto onerosa ma rivolgendosi a un soggetto dinamico e competente è possibile risparmiare ottenendo comunque l’obiettivo prefissato.

Alle agenzie immobiliari possono rivolgersi sia i privati cittadini sia gli impresari che magari vogliono investire un po’ di capitale nell’acquisto di palazzi e appartamenti che vengono successivamente concessi in affitto con un ritorno costante in termini economici. I privati che intendono acquistare una casa talvolta hanno la necessità immediata di vendere quella in cui stanno abitando. Una cosa simile può succedere per esempio quando si decide di migliorare la propria condizione, passando da una casa piccola a una di maggiori dimensioni. Gli affari quindi devono essere portati a termine simultaneamente poiché per la famiglia non è possibile rinunciare ad avere un tetto sopra la testa nemmeno per un solo giorno. Perciò un’agenzia immobiliare deve anche avere molti contatti nonché numerose offerte da proporre alla propria clientela. La ricerca può avvenire anche utilizzando i nuovi sistemi multimediali. Al giorno d’oggi, infatti, internet è una risorsa imprescindibile nel campo immobiliare. Quasi tutte le agenzie hanno una pagina web dove pubblicano con regolarità le promozioni e gli affari imperdibili del momento.

Pippo Immobiliare è una nota agenzia che ha i propri uffici a Gussago in provincia di Brescia. L’attività viene svolta con passione e con professionalità, cercando di rendere i sogni delle persone una concreta e solida realtà per il futuro. Quando una famiglia si rivolge a Pippo Immobiliare per acquistare una casa vengono prese in considerazione tutte le alternative possibili presenti sul mercato. La fase di ascolto è fondamentale, per cercare di capire quali sono le reali esigenze del nucleo, in modo da fornire la soluzione ottimale. L’agenzia immobiliare si serve di esperti del settore che possono occuparsi autonomamente di tutta la fase autorizzativa e burocratica. Il cliente non deve pensare a nient’altro che a scegliere la casa dei propri desideri. Coloro che invece hanno bisogno di vendere un immobile possono contattare Pippo Immobiliare ottenendo una stima. Il valore verrà calcolato tenendo conto di parametri fissi, potendo poi procedere alla messa in vendita vera e propria, proponendo l’edificio alle altre persone che stanno cercando una sistemazione in vendita oppure in affitto per la loro famiglia.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a PIPPO IMMOBILIARE

chiedi ora