MAGAZINE
Logo Magazine

Antifurto balcone, come scegliere quello giusto?

Leggi questo articolo e scopri come proteggere al meglio la tua isola felice. Troverai tutte le caratteristiche che deve avere l'antifurto per il tuo balcone

Chiedi un preventivo per
antifurto esterno
richiedi un preventivo gratis

In estate molti partono per le vacanze lasciando la casa vuota con il rischio che possa essere svaligiata da qualche delinquente. Il problema che i ladri possano entrare in casa è purtroppo una costante che si presenta, soprattutto nel periodo estivo: è questo il momento dell’anno in cui ci si concede una pausa dallo stress lavorativo dopo mesi e mesi passati in un ufficio. 

Sicuramente, oltre ad installare un efficente sistema antifurto nella propria casa, è bene prendere alcuni accorgimenti per evitare spiacevoli situazioni: una reciproca collaborazione tra vicini di casa è fortemente consigliata, così come chiudere a chiave il portone d’accesso del palazzo, non aprire agli sconosciuti, non lasciare mai le chiavi sotto lo zerbino di casa.

In città, anche un piccolo balcone facilmente raggiungibile costituisce un’agevole via d’accesso all’interno della casa, ed è per questo che è fondamentale proteggere quest’area attraverso l’installazione di un sistema antifurto perimetrale, che possa essere a barriera o a sensore.

Antifurto perimetrale: la scelta sicura per proteggere la tua casa 

Gli episodi di furto ed aggressioni a danno dei comuni cittadini sono in continua crescita e purtroppo, al giorno d’oggi, un semplice portone blindato, anche della miglior fattura, non è sufficiente. 

Molte persone hanno iniziato a dotarsi di un sistema di allarme per proteggersi nel miglior modo possibile: un antifurto perimetrale che ha la scopo di proteggere il perimetro di una proprietà

Un antifurto perimetrale, infatti, è costituito da sensori, solitamente a raggi infrarossi, installati su supporti fissi. I sensori delimitano il perimetro e lo mettono in sicurezza attivandosi al passaggio di qualche malintenzionato. Lo scopo principale dell’antifurto perimetrale è proprio quello di segnalare ed impedire l’intrusione di ladri all’interno di un determinato spazio, che si tratti di un giardino, un cortile o una casa. 

Proteggere un perimetro, soprattutto di grandi dimensioni, richiede un’attenta analisi delle caratteristiche dell’area per poterne individuare punti deboli e punti di forza, la quale viene generalmente svolta da uno specialista.

Antifurto perimetrale: meglio a barriera o a sensore per il proprio balcone?

Si tratta di una domanda alla quale non è così facile rispondere. È fondamentale, innanzitutto, definire quali sono le sostanziali differenze tra questi due sistemi antifurto.

Il sistema antifurto a barriera per il proprio balcone, indicato per proteggere il confine esterno di un edificio, crea una sorta di barriera virtuale impossibile da oltrepassare senza attivare l’allarme.

Il sistema antifurto a sensore, invece, risulta molto più efficiente rispetto al primo, in quanto rilevano l’intruso prima che possa violare la vostra abitazione: i sensori esterni utilizzano diverse tecnologie di rilevamento, quali infrarossi e microonde e possono essere alimentati a batteria, auto alimentati con pannello solare oppure filari.  

Il sistema antifurto ideale per il proprio balcone, dunque, risulta essere proprio quello a sensore, in quanto può essere attivato anche con un programma parziale che consente di attivare solo la protezione esterna, escludendo eventuali rilevatori di movimento interni: ciò permette piena libertà di movimento in casa senza rinunciare alla sicurezza.

Infine, tutto ciò garantisce altissima immunità ai falsi allarmi e rende efficace l’utilizzo dell’impianto stesso.  Rivolgiti a un professionista della tua zona, puoi richiedere subito un preventivo senza impegno.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a antifurto esterno
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali