MAGAZINE
Logo Magazine

Antifurto per negozio: scegli la soluzione più efficace per te

Se vuoi sapere qual è l'antifurto per negozio adatto alle tue esigenze? In questo articolo di PG casa abbiamo raccolto un po' di consigli utili a riguardo

Chiedi un preventivo per
servizi di sicurezza
richiedi un preventivo gratis

Installa un antifurto in negozio per proteggere la tua attività. Ecco tutte le soluzioni possibili. Scopri su PG Casa quella più adatta a te e al tuo business.

Antifurto negozio: perché è utile

L’installazione di un sistema di antifurto nel tuo negozio, può essere la soluzione per permettere a te e ai tuoi dipendenti di lavorare in tutta tranquillità e sicurezza, e per proteggere i tuoi beni. L’antifurto è utile sia quando il negozio è aperto sia quando la tua attività commerciale è chiusa. In vendita puoi trovare diversi sistemi tra cui scegliere in base alle tue esigenze e al tipo di spesa che vuoi affrontare.

Impianto di allarme per negozio: tipologie

Come impianto di allarme per negozio, sul mercato puoi reperire principalmente queste tipologie di sistemi:

  • Antifurto senza fili
    L’antifurto senza fili può essere molto utile durante le ore di apertura del negozio, in particolare, quando c’è più gente. Grazie a dei sensori wireless posizionati sulle porte del tuo negozio, puoi controllare se qualche cliente fa il furbo e cerca di potare via della merce. L’antifurto senza fili può avere anche il pulsante antirapina, che viene installato vicino alle casse e, in caso di necessità, può essere azionato per inviare una richiesta di aiuto alla centrale a cui è collegato l’allarme.
  • Antifurto con fili
    Si tratta di un sistema di videosorveglianza composto da una centrale elettronica che controlla tutti i dispositivi installati all’interno del tuo negozio. Questo sistema si può gestire comodamente attraverso un telecomando o una tastiera e permette di monitorare costantemente sia l’interno che l’esterno del tuo punto vendita.

Antifurto negozio: come sceglierlo

Quando ti appresti a scegliere l’antifurto per la tua attività commerciale, ci sono alcuni aspetti che devi valutare:

  • Le dimensioni dell’ambiente che devi controllare
  • Il numero di porte e di finestre che hai nel tuo negozio
  • Il budget che hai a disposizione per il tuo sistema di allarme

Considerando questi fattori, puoi adottare la soluzione più efficace per proteggere il tuo business.

Antifurto per negozi: prezzi

I prezzi dei sistemi di antifurto per negozi variano in base alla soluzione che decidi di adottare. Una soluzione low cost più essere l’installazione di semplici sensori collocati sulle porte e le finestre del tuo negozio. Il loro costo si aggira intorno ai 30,00 euro. Un’altra soluzione economica sono i kit con tutto l’occorrente per installare un antifurto da negozio: pannello di controllo, sensori, sirene e l’applicazione che ti permette di avere l’allarme collegato al tuo cellulare. Per questa soluzione puoi spendere intorno ai 400,00 euro.

I costi aumentano considerevolmente se decidi di installare un sistema di allarme e di videosorveglianza collegato ad una centrale operativa. Dovrai rivolgerti a un’azienda specializzata e la spesa per un antifurto di questo tipo può toccare i 2.000,00 euro. Però, tieni presente che si tratta di una delle soluzioni più sicure ed efficaci. Per trovare l’esperto che può installare l’antifurto per negozio adatto alla tua attività commerciale, puoi consultare online l’elenco dei professionisti che operano nella tua città e richiedere un preventivo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a servizi di sicurezza
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali