MAGAZINE
Logo Magazine

Impianti antiallarme per casa e ufficio

Rischio di rapina dientro l'angolo? Con l'allarme giusto è scongiurato

Chiedi un preventivo all'azienda
PROGRAMMA SICUREZZA - TECNOALARM
richiedi un preventivo gratis

La sicurezza in casa e in ufficio è molto importante, ecco perché sempre più persone decidono di installare servizi di allarme. Gli impianti di nuova generazione devono far fronte ai problemi che sempre più frequentemente si manifestano. Da una ricerca è emerso che le rapine in villa con proprietari in casa superano di gran lunga quelle che avvengono quando i proprietari sono assenti. Questo avviene perché è più facile per i malintenzionati entrare quando sono presenti persone in casa in quanto le porte sono solo socchiuse, spesso vi sono finestre aperte e punti di accesso in genere più deboli. Questa tipologia di rapina si contraddistingue soprattutto per la sua violenza. Proprio per questo sono oggi disponibili allarmi che possono essere attivati anche mentre si è in casa. Questa è solo una delle novità nel settore infatti negli ultimi anni vi è la possibilità di installare servizi di allarme senza bisogno di opere murarie. Questo perché gli edifici sono spesso di vecchia costruzione, quando non vi era esigenza di allarmi e non si vuole intervenire in modo invasivo.

Gli allarmi antintrusione sono composti da diversi elementi, in particolare vi è una centralina che in un certo senso comanda tutto l’impianto. Seguono i rilevatori, solitamente sono inseriti quelli di apertura che si attivano al tentativo di effrazione di porte e finestre, vi sono poi rilevatori volumetrici che segnalano la presenza di persone all’interno e rilevatori lineari. Naturalmente l’allarme deve avere anche un avvisatore, cioè un segnale al proprietario che deve appunto capire che qualcuno sta tentando di accedere. Tra gli impianti sempre più richiesti vi sono quelli wi-fi e con uso della domotica. Questi sono caratterizzati dal fatto che è possibile controllare costantemente e anche a distanza la propria abitazione o l’ufficio tramite l’uso di telecamere che inviano immagini direttamente al dispositivo collegato, come smartphone, tablet, PC. Ovviamente in caso di intrusione mentre non si sta al telefono vi sarà un avviso del tentativo di irruzione. Chi invece ha una casa con giardino può trovare utilità nell’installazione di un impianto di allarme perimetrale. In questo modo è possibile avere sotto controllo anche le recinzioni evitando di ritrovare i ladri direttamente all’ingresso di casa.

Qualunque sia l’esigenza di protezione di casa o ufficio è possibile rivolgersi a Programma Sicurezza Tecnoalarm a Brescia. L’azienda opera da molti anni in questo settore e segue costantemente corsi di aggiornamento in modo da fornire un servizio evoluto e tecnologicamente avanzato. Fornisce la sua opera in diversi settori tra cui case private, sia appartamenti sia ville, industrie, locali commerciali e uffici. Il cliente può scegliere tra diverse soluzioni che si coniugano con esigenze e caratteristiche dell’ambiente da proteggere. Ad esempio per chi è spesso fuori per lavoro, oppure ha la baby sitter in casa, il consiglio è installare sistemi di video-sorveglianza. Chi ha una casa in campagna, magari con grandi spazi esterni può invece preferire sistemi di sorveglianza perimetrale. La ditta è specializzata anche nella realizzazione di sistemi antincendio, in questo caso tra i vari rilevatori inseriti all’interno degli edifici, vi sono anche quelli di fumo. Infine, tra le attività seguite da Programma Sicurezza Tecnoalarm vi è l’applicazione di serrature elettroniche, armadi blindati e casseforti. Non si eseguono invece interventi di manutenzione e pronto intervento su casseforti.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PROGRAMMA SICUREZZA - TECNOALARM
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali