MAGAZINE
Logo Magazine

L’antifurto per casa è la protezione più efficace

Con gli impianti antintrusione la sicurezza è completa e piacevolmente discreta

Chiedi un preventivo all'azienda
CE.A.T.
richiedi un preventivo gratis

La percezione dell’aumentato pericolo di subire un furto in appartamento è purtroppo il termometro di una situazione reale che fatica a stemperarsi. La sicurezza fra le mura domestiche è una delle principali necessità, sapere di avere la famiglia al riparo da ogni pericolo permette di aumentare considerevolmente la qualità della vita, pertanto il dotarsi di impianti antifurto idonei è entrato a far parte ormai della corretta manutenzione ordinaria, almeno per l’abitazione principale.
Proteggere il perimetro è la prima opportunità di tenere lontano i malintenzionati, in commercio esistono diversi tipi di antifurto per esterno che assolvono questo compito in maniera efficace e discreta, fornendo protezione senza attivare quella spiacevole sensazione di soffocamento. Le barriere ad infrarossi, per esempio, sono semplici da installare ed hanno un costo contenuto, ma sono un’opzione non percorribile in ambienti con scarsa visibilità. In questi casi è consigliabile l’uso delle microonde quale barriera, la frequenza fra le colonne si attiva al passaggio di persone facendo scattare prontamente l’allarme.

I sistemi di videosorveglianza integrata mettono l’accento sulla sicurezza sia esterna che interna. L’accesso alle immagini da remoto permette il monitoraggio costante della situazione sia quando la casa è vuota durante il giorno, per motivi di lavoro o altri interessi, sia quando lo è per più lunghi periodi come la vacanza. Senza dimenticare che questo tipo di sistema consente indirettamente di verificare anche che tra le mura domestiche abitate tutto funzioni nel migliore dei modi, soprattutto in presenza di animali domestici non più giovanissimi.
L’installazione di telecamere a circuito chiuso per il controllo degli accessi attiva occhi sempre attenti a catturare, e registrare, ogni possibile pericolo o tentativo di intrusione, certamente un deterrente ma anche una prova tangibile e inconfutabile.
Il cancello di accesso pedonale, come quello carrabile, alla stregua della serranda del garage sono potenziali punti critici, aperture obbligate che permettono di bypassare il recinto di sicurezza appositamente costruito, pertanto non devono essere l’anello debole, provvedendo alla loro automazione si preclude anche questa possibilità ai malviventi.

La ditta CE.A.T. ha da sempre come obiettivo la sicurezza e la tranquillità dei propri clienti che, fidando nella sua comprovata lunga esperienza nel settore, la scelgono come consulente, installatore e centro assistenza per tenere al riparo la propria abitazione o attività dai tentativi di intrusione.
Leader nel settore CE.A.T serve un bacino d’utenza che va da Cosenza a Catanzaro, compreso il circondario, fornendo strumenti sempre all’avanguardia in materia di videocitofonia, allarmi, sistemi antincendio e domotica grazie all’utilizzo di prodotti a marchio Comelit del quale è centro di assistenza autorizzato da 14 anni.
Da ben 27 anni CE.A.T si avvale di attrezzature BTF per quanto riguarda le automazioni di cancelli, serrande, box, porte automatiche flessibili e veloci, sbarre e portoni. E ancora installa e presta assistenza a livello industriale per porte a battente, ad avvolgimento e strisce verticali.
La passione è la caratteristica principale che contraddistingue l’operato di CE.A.T, la ricerca costante di prodotti dagli standard elevati ha portato ad affidarsi agli articoli Aertecnica in caso di richiesta di aspirazione domestica centralizzata.
Qualità e competenza, assistenza e partecipazione sono le basi di un lavoro sicuro e ben fatto.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CE.A.T.
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali