Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Sistemi d'allarme e di automazione

Installare un allarme per rendere la casa inaccessibile dai ladri

Chiedi un preventivo all'azienda TEKNOSFERA - AUTOMAZIONE E SICUREZZA richiedi un preventivo gratis

La sicurezza dell’abitazione è certamente una priorità per tutte le famiglie. Un tempo il problema dei furti era nettamente inferiore rispetto ad oggi. Spesso si cercava di ovviare alla situazione ricorrendo a metodi abbastanza semplici come le inferriate. Difendere la porta e la finestra con apposite barre di ferro saldate tra loro significava dormire sonni tranquilli. Infatti per accedere a una casa con le inferriate occorreva usare strumenti da taglio estremamente rumorosi. Attualmente i malintenzionati hanno studiato sistemi sempre più innovativi ed efficaci per operare in silenzio e con una relativa calma. Anche le porte blindate sono utili ma possono non essere sufficienti se non è installato un vero e proprio sistema d’allarme. Se è vero che il progresso tecnologico ha aiutato i ladri ad escogitare piani d’azione sempre più accurati, è altrettanto vero che i dispositivi d’allarme moderni sono in grado di rendere quasi nulla la probabilità di accesso all’area protetta. Per installare un buon sistema d’allarme bisogna rivolgersi a un professionista.

Esistono allarmi da montare all’interno o all’esterno dell’abitazione. Talvolta si preferisce addirittura procedere per livelli di sicurezza, procedendo con il montaggio di un sensore perimetrale che è in grado di proteggere la casa allertando ancor prima che il ladro provi a fare ingresso nell’edificio. Il sensore sfrutta la tecnologia a infrarossi e rileva il movimento delle persone in un giardino o su un marciapiede esterno. Leggermente diversi ma con alcuni aspetti in comune sono poi i sensori volumetrici interni. Questi dispositivi entrano in funzione quando percepiscono una variazione, appunto, del volume della stanza, dovuta alla presenza di una persona. In questo caso tuttavia bisogna fare attenzione a non inserire l’allarme spostandosi poi nelle stanze dov’è attivo il volumetrico, per non rischiare di essere intercettati procurando un falso allarme. L’anima di tutti questi sistemi è la centrale antifurto. L’apparecchiatura può essere collegata alla sensoristica tramite filo elettrico, usando il segnale radio oppure quello Wi-Fi. Per avvisare il ladro della presenza di un allarme ci sono poi i cartelli dissuasori che vengono posizionati dall’installatore al di fuori dell’abitazione.

Teknosfera è un’azienda che ha sede nel Comune di Paderno Dugnano ma che opera anche fuori dalla provincia di Milano. La ditta è altamente specializzata nella vendita e installazione di antifurto. I sistemi d’allarme vengono forniti occupandosi di tutta la fase della progettazione e del montaggio. La miglior cosa, infatti, è affidarsi a un soggetto che sappia benissimo come si devono installare gli allarmi, per evitare di spendere soldi mettendo a rischio la sicurezza della famiglia a causa dell’inefficacia del sistema. Gli addetti posizionano i sensori nei punti strategici fuori e dentro l’abitazione. Viene installata una sirena che entra in funzione per avvisare dell’emergenza quando c’è un accesso indesiderato. L’antifurto può essere migliorato ulteriormente installando anche un sistema di videosorveglianza. Le telecamere riprendono la scena al momento dell’intrusione e le immagini possono essere esibite come prova in fase di denuncia. Teknosfera commercializza e installa anche modernissimi sistemi di automazione. Contattando l’azienda si può chiedere un preventivo per un cancello o per una porta automatica. I dispositivi sono certificati e il montaggio viene effettuato con professionalità e rapidità, assicurando un servizio eccellente.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a TEKNOSFERA - AUTOMAZIONE E SICUREZZA

chiedi ora