Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Sistemi di sicurezza per la casa: tipologie e vantaggi

Prima di installare gli impianti di allarme è giusto informarsi. Conoscendo le caratteristiche puoi scegliere impianti di sicurezza migliori per la tua casa o per la tua azienda.

Il mercato propone impianti di allarme e di sicurezza affidabili, dotati di tecnologie avanzate, ma al tempo stesso di intuitiva e facile gestione. Sono diversi i sistemi di sicurezza che è possibile installare in un'abitazione oppure in un'azienda, a partire dal più semplice allarme per arrivare a veri e propri circuiti di videosorveglianza dotati di telecamere.

Chiedi un preventivo per ANTIFURTI E SICUREZZA richiedi un preventivo gratis

La scelta dell'impianto di sicurezza e sorveglianza deve essere oculata e commisurata alle esigenze: ecco tre indicazioni che possono aiutarti ad acquistare la soluzione più efficace per la tua casa.

Come scegliere un sistema di allarme?

Di sistemi di allarme ve ne sono moltissimi, a partire da costi più o meno abbordabili a quelli più cari. Quale scegliere? Dipende dalla metratura della casa, dal tipo di protezione che si desidera avere, se solo perimetrale oppure anche volumetrico, dalla centralina di controllo e dalle sue impostazioni di gestione, dal numero di entrate e di finestre presenti nell'immobile.

Sistemi di allarme acustici

Il sistema di allarme più semplice è quello con la sirena o addirittura con la campanella: quando viene rilevata un'apertura ad allarme attivato, il sistema emette un suono senza però compiere altro. Se un vicino di casa sente è possibile che possa intervenire e chiamare il proprietario, ma nulla più.

Sistemi di allarme con collegamento alle forze dell'ordine

La tecnologia ha condotto alla produzione di sistemi di sicurezza più evoluti, con anche un monitoraggio completo e interattivo, in grado di intervenire avvisando direttamente i titolari o addirittura le forze dell'ordine. Logico pensare che se si ha un'immobile in periferia o comunque in campagna allora questo secondo sistema è più sicuro perchè il grado di sicurezza non dipende da vicini di casa che possano o meno interessarsi dell'accaduto.

Con un sistema di allarme risparmi sull'assicurazione

 Le spese assicurative possono diminuire qualora l'immobile sia protetto da un sistema di sicurezza e ci sia la presenza dell'allarme. L'importo in diminuzione sarà commisurato dal livello di sicurezza garantito dalla protezione attesa da quanto è installato in casa. Il premio assicurativo può però ridursi anche del 10% ed essere quindi vantaggioso, giustificando un maggior investimento sull'impianto di allarme. Chiedere alla propria compagnia di assicurazione la base su cui viene determinata la riduzione del premio assicurativo può essere una buona domanda per poter valutare anticipatamente le varie possibilità di scelta.

Rivolgiti a un installatore professionista

Premettendo che esistono anche sistemi di allarme e di sicurezza la cui installazione è possibile mediante applicazione ''fai da te'', volendo maggiori garanzie di protezione e sicurezza è inevitabile rivolgersi ad un installatore professionista, il quale si avvale di competenze specifiche e di prodotti di qualità, con tecnologie affidabili e innovative, che rendono l'impianto affidabile e capace di innalzare il livello di protezione della proprietà. Oramai l'installatore non è solo un semplice operatore di manovalanza, ma un vero e proprio tecnico in grado anche di curare la gestione e il controllo del sistema, intervenendo sulla componente elettronica, comparto fondamentale per quei sistemi che richiamano il monitoraggio e l'interazione diretta con il titolare dell'impresa o col padrone di casa. Gestione remota tramite applicazione da dispositivi mobili, codici, operazioni di invio chiamate e di test di controllo, sono situazioni che necessitano di competenze e tecnologie superiori rispetto a ciò che un normale cittadino potrebbe conoscere.

I vantaggi di un impianto di allarme e sicurezza

Gli impianti di sicurezza e gli impianti di allarme sono da considerare nel bilancio familiare non come mera voce di spesa, ma come investimenti finalizzati a favorire la custodia dei propri beni e anche della propria incolumità.

Con le soluzioni che offre oggi il settore è possibile pensare ad una protezione capillare e meticolosa di tutte le aperture, con un sistema di monitoraggio capace di illustrare cronologicamente l'evolversi dei controlli, la cronologia delle diagnosi e le modalità di gestione.

La personalizzazione degli impianti di allarme è ormai spiccata e in grado di contribuire alla salvaguardia della proprietà e dei propri preziosi. Non solo la possibilità di scegliere come impostare il sistema tramite un dispositivo mobile, un telecomando oppure direttamente dalla centralina, ma anche decidere quali locali devono essere protetti e quali no, variando al momento le esigenze. Così facendo è fattibile una divisione per piani di un immobile, oppure scegliere se proteggere il reparto di un'azienda lasciando scoperti gli uffici in caso di orario di lavoro di questi ultimi o viceversa.

Anche queste variabili influenzano la scelta di impianti di sicurezza e di impianti di allarme, le cui criticità oggi sono più che altro elettroniche. Il livello medio si è alzato e con esso anche la protezione. Sistemi in grado di resistere alle rigide temperature invernali, o alle piogge, rappresentano un vantaggio impareggiabile per l'intera famiglia o per l'intera azienda. Ecco perché l'acquisto di un sistema di allarme deve essere considerato un vero e proprio investimento e non tanto una spesa obbligata o effettuata mal volentieri.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ANTIFURTI E SICUREZZA

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • impianti di allarme
  • impianti di sicurezza