Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Sistemi elettronici di sicurezza

Impianti antincendio: quale tipologia scegliere?

Chiedi un preventivo all'azienda SICURCASA richiedi un preventivo gratis

Nella maggior parte degli edifici pubblici e in quelli che custodiscono beni di valore è fondamentale dedicarsi alla sicurezza antincendio. L’installazione di un impianto del genere segue un’accurata valutazione del rischio di incendio, che andrà affidato a chi di dovere. Quindi, sarà necessario individuare la tecnologia di rivelazione più adeguata e meno invasiva possibile. Un fattore da tenere in considerazione è l’opportunità o meno di ricorrere a un sistema dotato di cavi, che può aumentare il rischio di incendi. Sistemi di aspirazione, sensori di fumo, cavi termosensibili e termocamere ad infrarossi sono le novità più importanti, in grado di minimizzare l’impatto architettonico ed estetico. Infine, sarà necessario valutare gli effetti degli agenti estinguenti sulle persone e sui beni da tutelare. Nel caso di archivi e biblioteche, l’acqua potrebbe rovinare i testi; l’acqua nebulizzata, invece, è in grado di preservare meglio gli ambienti. L’impianto che impatta meno su finiture e oggetti è quello a deplezione d’ossigeno, che modifica le proporzioni dei gas presenti negli ambienti.

Il settore dei sistemi d’allarme negli ultimi tempi ha fatto registrare importanti passi in avanti: i moderni impianti d’allarme per uso privato, infatti, consentono di proteggere l’abitazione, di effettuare chiamate automatiche in caso di effrazioni, furti e mal funzionamenti e di monitorare gli ambienti interni ed esterni anche da remoto, tramite smartphone e tablet. La tecnologia sta facendo in modo che chiunque sia in possesso di un buon sistema d’allarme possa vivere più sicuro e protetto, senza l’angoscia di non potersi allontanare da casa. Un altro elemento molto positivo che sta accompagnando l’evoluzione degli antifurti è il calo dei prezzi: in commercio cresce sempre più la disponibilità di allarmi adatti a tutte le tasche, sia cablati che wireless. Soprattutto questi ultimi risultano molto facili da installare e assolutamente efficaci contro i tentativi di effrazione. Inoltre, i sistemi wireless possono essere acquistati anche in rete a prezzi competitivi e nella maggioranza dei casi la loro installazione non richiede l’intervento di un tecnico specializzato. Sul mercato sono disponibili molte tipologie di kit antifurto, da quelli fai da te a quelli più tecnologici, espandibili e configurabili su richiesta.

Sicurcasa ha sede al civico 48 di Via Fratelli Picardi a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. L’azienda è stata fondata nel 1979 e da allora offre servizi tesi al miglioramento della sicurezza in abitazione. Diede inizio alla propria attività affiancando alcune aziende leader nel settore della sicurezza anti-crimine, fornendo il proprio supporto tecnico per la realizzazione e l’installazione di sistemi elettronici professionali. L’impegno profuso in quasi quarant’anni di attività e la costante ricerca nel settore della tecnologia, unite all’esperienza del personale e a un attento servizio di assistenza post vendita, ha permesso alla ditta di affermarsi quale punto di riferimento nel proprio territorio di competenza. In seguito ad un’analisi approfondita della struttura da proteggere e delle esigenze del cliente, il personale è in grado di proporre le migliori soluzioni personalizzate disponibili sul mercato. L’azienda fornisce servizi di vendita, installazione e assistenza h24 su qualsiasi tipologia di impianto. Sicurcasa tratta antifurti, batterie per impianti antifurto, impianti antincendio, sistemi d’allarme wireless, sistemi di protezione esterna, impianti di protezione perimetrali e telecamere IP.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a SICURCASA

chiedi ora