MAGAZINE
Logo Magazine

Telecamera con SIM: che cos’è

Vuoi avere sempre sotto controllo il negozio o la casa? Con le telecamere con Sim card puoi proteggere questi luoghi che ti interessano senza problemi

Chiedi un preventivo per
impianti antifurto
richiedi un preventivo gratis

Vuoi proteggere un’abitazione, un negozio, un magazzino o la seconda casa, ma non hai a disposizione né il Wi-Fi né Internet? Una telecamera con SIM può essere la soluzione che ti permette di proteggere i luoghi che ti interessano senza nessun problema. Infatti, puoi installarla facilmente ovunque, basta che ci sia una copertura 3G, 4G o 5G. In questo modo puoi avere sempre tutto sotto controllo ed evitare tentavi di intrusione nella tua proprietà. 

Telecamera con SIM: come funziona

Vediamo ora come funziona una telecamera con SIM. Si tratta di un sistema che può essere controllato comodamente da remoto. In pratica, una volta che la telecamera rileva un movimento, viene inviato automaticamente un SMS al tuo telefonino insieme a delle immagini ad alta risoluzione. Così, puoi conoscere e visualizzare in tempo reale cosa succede nel luogo sorvegliato dalla telecamera che hai installato. 

Installando una telecamera con SIM puoi controllare tutto tramite il tuo smartphone anche attraverso un’applicazione per dispositivi mobili. La telecamera funziona con una normale SIM card di qualsiasi operatore telefonico che si collega ad Internet, senza bisogno di router o altri dispositivi. È l’ideale per installare un sistema di videosorveglianza in posti non coperti dall’ADSL o da altri sistemi per connettersi alla rete. 

Telecamere 3G, 4G e 5G con SIM: perché acquistarle

Oltre ad offrirti la possibilità di poter monitorare zone non coperte da una connessione Wi-Fi, le telecamere 3G, 4G e 5G con SIM, essendo alimentate da una batteria e non dalla rete elettrica, rimangono in funzione anche se salta la corrente. Perciò, ad esempio, se un ladro stacca la corrente elettrica prima di provare ad entrare in un edificio, una classica telecamera smette di funzionare, mentre una telecamera dotata di SIM è in grado di rilevare e di comunica l’accaduto. 

Inoltre, queste telecamere sono particolarmente adatte per l’utilizzo esterno. Infatti, sono in grado di resistere a tutte le condizioni ambientali ed atmosferiche, perché sono a tenuta stagna. Ci sono telecamere con SIM da esterno provviste anche di un riscaldatore per mantenere l’apparecchio alla giusta temperatura. Grazie a led infrarossi notturni, poi, ti permettono di vedere perfettamente anche di notte in situazioni di buio completo. 

Telecamere con SIM: prezzi

I prezzi delle telecamere con SIM variano in base al modello, alle caratteristiche, alle funzionalità e alla marca dell’apparecchio che decidi di comprare. Per darti un’idea, il costo può andare dai 100,00 ai 600,00 euro. L’installazione di queste telecamere non è complicata e puoi occupartene direttamente tu, ma se preferisci rivolgerti ad un professionista, al costo della telecamera devi aggiungere quello della manodopera. 

Per trovare il punto vendita specializzato nella vendita di questo tipo di apparecchiature, puoi fare una ricerca su Internet. Così, puoi vedere e confrontare i diversi prodotti e i loro prezzi, per acquistare la telecamera con SIM più adatta alle tu esigenze.  Richiedi subito un preventivo senza impegno.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a impianti antifurto
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali