Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Telecamera di sicurezza collegata al Cloud: come funziona?

Scopri come funziona una telecamera di sorveglianza con archivio cloud. Un sistema che ti permette di avere la sicurezza della tua casa sempre sotto controllo

videosorveglianza con sistema cloud
Chiedi un preventivo per impianto di videosorveglianza richiedi un preventivo gratis

La tecnologia compie ogni giorno passi da gigante in ogni campo dello scibile umano, e la sicurezza non fa eccezione – se decenni fa il non-plus-ultra delle misure antifurto era una grossa catena, un lucchetto pesante e magari un cane particolarmente grosso e ringhioso, al giorno d’oggi sistemi filari, wireless e ibridi, segnali satellitari e occhi elettronici non sono soltanto la norma, ma anche l’essenziale per garantire che la nostra proprietà sia adeguatamente protetta.

L’antifurto, insomma, è indispensabile – ma ce ne sono molte varietà sul mercato, più o meno adatte alle nostre specifiche esigenze, più o meno ben protetti, e più o meno sofisticati o muniti di sistemi di rilevazione. Uno dei sistemi più classici e a tutt’oggi impiegato, per motivi facilmente comprensibili, è quello della telecamera di sicurezza – i famosi occhi elettronici che popolano le nostre città e vegliano su di noi, possono essere implementati anche nei nostri antifurto e possono addirittura essere collegati ai dispositivi smart e alle memorie Cloud.

Ma come funziona questo collegamento, e che vantaggi pratici apporta?

Telecamere con cloud: cosa sono?

Scegliere un giusto impianto di videosorveglianza a causa di tecnologie e continui implementi non è affatto facile. Come funziona quello con l’archiviazione Cloud, tra le ultime novità in fatto di sicurezza?

Il Cloud può essere descritto in termini semplici come uno spazio di archiviazione personale cui si può accedere attraverso una connessione internet tramite account – immaginiamo una sorta di hard disk virtuale a cui solo noi abbiamo accesso e a cui possiamo accedere in ogni momento, al riparo tanto dai malintenzionati (senza account per il servizio non si accede) quanto da problemi tecnici (impossibile perdere dati a meno di cancellarli noi stessi).

Gli impianti di videosorveglianza Cloud sono sistemi che consentono di acquisire il controllo diretto, nonché la gestione, dei dispositivi di input e output connessi all’impianto (come ad esempio le telecamere IP o i microfoni integrati) e delle registrazioni da essi prodotti durante il loro funzionamento.

A differenza delle telecamere tradizionali, infatti, i modelli IP registrano per mezzo di una connessione internet e di un VMS (Video Management Software), un programma situato su una piattaforma virtuale esterna (il Data Center del Cloud), e lì conservano i video generati; questi video potranno essere in seguito visionati per mezzo dell’app proprietaria del sistema di sorveglianza, oppure potranno essere tenuti da parte in favore del monitorare personalmente le immagini in arrivo dalle varie telecamere.

Vantaggi delle telecamere con Cloud

Alla luce di tutto ciò, quindi, come possiamo aspettarci che un sistema di telecamere di sorveglianza con Cloud possa aiutarci? In quatto maniere principali.

  • Accessibilità costante delle registrazioni: essendo i video delle registrazioni strettamente virtuali e salvati su una piattaforma virtuale, vi si può accedere attraverso internet in qualunque momento; non solo, in virtù di ciò sono anche al riparo da eventuali manomissioni della telecamera.
  • Controllo remoto e diretto delle telecamere: come già accennato, è possibile assistere in tempo reale alle riprese delle telecamere senza necessità di programmi o strumentazioni estranee, un semplice browser da PC o il proprio smartphone sono sufficienti.
  • Programmazione remota e diretta del sistema: per mezzo delle app prioritarie, è possibile gestire il comportamento delle telecamere (così come degli altri eventuali sensori) anche se si è lontani da casa e addirittura ricevere notifiche periodiche o condizionali da parte del sistema, così da rimanere costantemente aggiornati sullo stato della nostra casa.
  • Costi: l’architettura Cloud, sebbene intensiva dal punto di vista della connessione internet, ci evita spese addizionali in hardware per il processing e lo stoccaggio dei video.

Affidati a un professionista esperto, richiedi subito un preventivo gratuito per l’installazione di telecamere di sorveglianza collegate con il cluod.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a impianto di videosorveglianza

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA