MAGAZINE
Logo Magazine

Una sirena d'allarme a prova di ladro

La sirena d’allarme è un elemento indispensabile per moltissimi impianti di videosorveglianza, in grado di spaventare i malintenzionati e i ladri. Ecco tutte le informazioni su questo dispositivo.

Chiedi un preventivo per
sistemi di allarme per abitazioni
richiedi un preventivo gratis

La sirena d’allarme è uno strumento di protezione per la casa che sempre più persone scelgono di installare all’esterno delle proprie abitazioni perché  può fungere da primo ostacolo e barriera per coloro che vogliono entrare in casa, come ladri e malintenzionati. Il suono della sirena, infatti, avvisa non solo gli abitanti della casa, ma anche il vicinato e spesso le forze dell’ordine (se collegato a un impianto adeguato) emettendo un rumore molto acuto, studiato per attirare l’attenzione nell’area circostante all’abitazione.

La presenza di una sirena di allarme esterna può essere efficace anche se disattivata o finta. Molte visite indesiderate possono essere evitate semplicemente montando questo accessorio sul muro, senza attivarlo. Per questi motivo in commercio ci sono anche moltissimi sistemi “civetta”, ovvero sirene finte che non sono in grado di emettere suoni o collegarsi con le forze dell’ordine. Anche se inattivo, questo accessorio può essere un ottimo deterrente per coloro che vogliono tentare di entrare in casa.

Quali caratteristiche deve avere una sirena d’allarme davvero efficace?

Acquistare una sirena d’allarme può sembrare un’operazione molto semplice ma non è così: in commercio sono presenti moltissime alternative studiate per soddisfare diverse richieste e necessità. Ecco quali sono le caratteristiche che una sirena d’allarme esterna deve assolutamente avere per far dormire sonni tranquilli:

  • Sistema anti-shock per sopportare urti di elevata potenza
  • Sistema anti-schiuma per scongiurare i tentativi di silenziare la sirena con schiumogeni
  • Sistema anti-perforazione per evitare tentativi di sabotaggio alla scheda elettronica
  • Circuiti tamper per evitare la rimozione della sirena dal muro e l’apertura del coperchio per il sabotaggio
  • Alta potenza sonora dell’allarme acustico
  • Suono di allarme personalizzabile per consentire l’identificazione ella provenienza dell’allarme. Questo sistema è particolarmente consigliato se si abita in condominio o in un complesso residenziale
  • Lampeggiante a LED per la segnalare che l’impianto è attivo
  • Lampeggiante a LED per la segnalazione delle anomalie
  • Resinatura del circuito elettrico per assicurare il corretto funzionamento anche in condizioni climatiche molto rigide
  • Auto-test della scheda elettronica e verifica della capacità e di resistenza interna della batteria

Se stai pensando di installare una sirena di allarme esterna o vorresti sostituire quella esistente con un modello più avanzato, puoi contattare una ditta specializzata in Antifurti e Sicurezza e richiedere oggi stesso un preventivo gratuito.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a sistemi di allarme per abitazioni
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali