MAGAZINE
Logo Magazine

Armadio su misura, perché sceglierlo

Spazio a disposizione, funzionalità ed estetica sono solo alcuni fattori da valutare nella scelta dell'armadio ad angolo. Ecco di seguito una guida alla scelta

Chiedi un preventivo per
arredamento su misura
richiedi un preventivo gratis

Scegliere il giusto armadio non è mai una cosa semplice. Il compito poi si fa ancora più arduo se lo spazio a nostra disposizione non è molto grande. Infatti, è l’ambiente stesso che determina l’arredamento della nostra casa, e il protagonista assoluto non può che non essere l’armadio. Nella sua scelta, bisogna definire innanzitutto le corrette dimensioni dello spazio nel quale verrà riposto. Infatti, un armadio troppo piccolo sarà poco funzionale e correrà il rischio di perdersi dentro una stanza. Al contrario, se troppo grande, non farà altro che soffocare l’ambiente, dando lo spazio al letto e basta, riducendo così la vivibilità dell’ambiente.

Se quindi non abbiamo grandi disponibilità economiche e spaziali, ci viene allora in aiuto l’armadio ad angolo. Infatti, per forza di cose il vantaggio ottenibile da un immobile del genere è lo spazio che riusciamo a salvare in un ambiente. Con specifici accorgimenti e con soluzioni su misura, gli armadi angolari riusciranno a soddisfare tutti i tipi di esigenza: infatti anche chi possiede una casa con grandi disponibilità spaziali, troverà nell’armadio ad angolo le misure perfette per valorizzare i propri ambienti. Dicendo addio agli angoli inutilizzati, questo tipo di immobile caratterizzerà la vostra casa, rendendola moderna e smart.

Armadi ad angolo: come valorizzarli

In camera da letto ma non solo: ovunque ci siano degli angoli vuoi in posizioni strategiche, si possono inserire queste tipologie di immobili. Gli armadi angolari infatti non fanno altro che rendere attivi anche quei metri quadrati che altrimenti rimarrebbero abbandonati. Uno spazio contenitore utile valorizzerà sempre questi ambienti.

Ma in questo contesto allora non parliamo soltanto dell’arredo della zona notte. Questo perché esiste una gamma di soluzioni disponibili che rendono questa tipologia di arredo un supporto adatto anche agli ingressi, corridoi o salotti. Una seconda pelle, capace di assecondare anche aperture e varchi tra una stanza e un’altra, l’armadio ad angolo può diventare anche l’espediente perfetto per frazionare gli stessi ambienti. Senza realizzare tramezzature da parte di esperti del settore, questo tipo di armadio infatti diventa l’elemento divisorio del vano a disposizione, in grado di generale due zone distinte funzionali e indipendenti.

Armadi ad angolo: i prezzi

A questo punto la domanda che ci si pone è: quanto costa effettivamente un armadio del genere? A questa domanda non c’è una riposta vera e propria, in quanto il prezzo cambia rispetto a diversi fattori, primo fra tutti la qualità. Infatti, questa se non sempre è un sinonimo di lusso, può a volte determinare le nostre scelte esclusivamente rispetto al budget a nostra disposizione. Ed oltre alla qualità, anche lo stile sul quale ci stiamo concentrando, in grado di sposarsi bene con il resto dell’arredamento rappresenta un elemento altrettanto importante. 

La comodità poi di avere sempre tutto organizzato non ha prezzo: in grado di comprendere tutte le stagioni dell’anno, la possibilità di avere in un unico spazio dove appendere gli in indumenti stirati puliti e al contempo le giacche invernali ed estive, sarà la soluzione più rivoluzionaria per la vostra casa. Richiedi subito un preventivo gratuito e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a arredamento su misura
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali