magazine

tutti gli articoli

Arredamenti e progettazione per interni di design e illuminotecnica

Arredare la casa con gusto e con stile affidandosi ai professionisti del settore e ai migliori marchi d'arredamento

La casa è il nido in cui rifugiarsi, è il luogo in cui sentirsi protetti e coccolati dopo una lunga giornata di lavoro. Questo è uno dei motivi per i quali è fondamentale che l'arredamento sia scelto con gusto, assecondando il proprio senso estetico e affidandosi ai migliori marchi del mercato, nonché a professionisti in grado di consigliare gli armadi e gli elementi d'arredo più giusti per le singole esigenze. Non esiste un arredamento sbagliato: ognuno ha una propria percezione estetica e un proprio senso del bello, che non devono essere contrastati ma assecondati. La progettazione di arredamenti d'interni è un lavoro lungo e complesso durante il quale il cliente lavora a stretto contatto con il designer per realizzare una casa che rispecchi completamente le aspettative. In tal senso, un consulente può suggerire una gamma cromatica specifica nell'ottica di valorizzare un ambiente, rendendolo unico e confortevole, ma la scelta finale spetta sempre e solo al cliente. Le soluzioni d'arredamento d'interni di qualità sono la migliore soluzione anche per arredare un ufficio o uno studio professionale con gusto e con eleganza.


La progettazione d'arredamenti d'interni al giorno d'oggi sfrutta le migliori tecnologie moderne e si affida alla realizzazione dei rendering virtuali per concepire in maniera realistica il risultato finale del lavoro. Tutti gli ambienti della casa meritano di essere curati in ogni dettaglio con stile e ricercatezza. Tuttavia, la progettazione della cucina e l'arredamento della camera da letto è spesso considerata primaria, probabilmente perché sono due degli ambienti più vissuti di una casa. I mobili di qualità per la cucina e la camera da letto si riconoscono per la loro resistenza e capacità di durare nel tempo. Ovviamente, l'arredamento degli ambienti dev'essere fatto in maniera coerente con quelli che sono gli spazi a disposizione all'interno dell'immobile: il progettista, quindi, deve avere a disposizione tutte le informazioni per svolgere adeguatamente il suo lavoro, che si completa con le idee e i desideri dei suoi clienti. Dai rendering è possibile vedere in anteprima quale sarà il risultato finale, che non si conclude con la scelta dell'arredamento ma anche con quella dei complementi d'arredo e con le soluzioni di illuminotecnica, indispensabili per valorizzare l'ambiente. Lo studio dei punti luce ricopre un ruolo decisivo nel complesso di una progettazione d'arredamenti d'interni.







Colli Vignarelli Emilio è un negozio di arredamenti di Novara. Fin dal 1924 è uno dei principali punti di riferimento in città per la progettazione d'arredamento d'interni e la vendita al dettaglio degli armadi e dei complementi d'arredo per rendere la casa un luogo accogliente e piacevole. Lo showroom di Colli Vignarelli Emilio è un luogo elegante e sofisticato in cui i clienti possono trovare le migliori soluzioni d'arredamento per le cucine, le camere da letto e il bagno. Ad aiutare i clienti nella loro scelta c'è un team di esperti architetti, designer e tecnici esperti del settore, che si offre di suggerire idee per l'arredamento. Sfruttando le moderne tecnologie e le competenze grafiche, gli esperti possono realizzare dei rendering realistici, assecondando e interpretando i desideri e le aspettative dei clienti. Nello showroom sono disponibili proposte di arredamento dei migliori marchi italiani e internazionali, complementi d'arredo per le zone living e per qualsiasi ambiente domestico. Chiunque cerchi prodotti d'arredamento di design e di qualità superiore, da Colli Vignarelli Emilio trova le risposte a tutte le sue necessità. Molto vasta è anche la scelta di prodotti per l'illuminotecnica moderna, soluzioni di qualità per case di classe.


Potrebbe interessarti anche