MAGAZINE
Logo Magazine

Arredamenti per interno e tessuti

Arredamenti per case piccole: suggerimenti utili per abitare su misura

Chiedi un preventivo all'azienda
MSD DESIGN
richiedi un preventivo gratis

Abitare significa convivere giornalmente con oggetti e mobili che rispecchiano la personalità ed il carattere di chi li sceglie. Non sempre è possibile godere di ambienti ampi e soleggiati. Erroneamente, l’arredamento ed il design vengono condizionati dalle limitazioni di spazio, optando per progetti scadenti e di scarso valore. In realtà, basta davvero poco per ricreare uno spazio abitativo cucito sui propri gusti e dallo stile unico. La scelta dei colori dei tessuti, un accessorio oppure un dettaglio possono trasformare una stanza di pochi mq ed anonima in un ambiente attraente, confortevole ed assai accogliente. Ottime quindi le pareti attrezzate, gli scaffali dalle linee dritte che, abbinati a colori chiari, regalano una maggiore ampiezza visiva. I mobili multifunzione dalle piccole dimensioni e dalle linee semplici non appesantiscono gli spazi. È preferibile inoltre optare per un buon sistema d’illuminazione che non sacrifichi la grandezza degli ambienti. L’utilizzo di specchi posizionati in punti strategici della casa aumenta la luminosità degli spazi nonché la percezione del volume.

Che si tratti di una ristrutturazione, di un ammodernamento degli ambienti oppure di un arredamento su casa appena acquistata, la scelta dei mobili richiede sempre particolare attenzione e non solo dal punto di vista economico. Il mobilio è studiato appositamente per ricreare un’atmosfera unica. La scelta dello stile dipende strettamente dal gusto personale ma anche dallo spazio complessivo a propria disposizione. I migliori designer italiani consigliano una mescolanza di stili diversi, nel rispetto delle proporzioni e delle dimensioni dell’appartamento. Pertanto, la zona living (cucina e soggiorno) richiede mobili resistenti, funzionali e facili da pulire. Divano e tv vanno collocati nella zona più illuminata della casa. L’ambiente si può poi abbellire con lampade di design e quadri moderni ed astratti. Le camere da letto non seguono uno stile preciso. Vanno arredate secondo gusto personale e nelle tonalità chiare e calde che possano in qualche modo conciliare il sonno di adulti e bambini. Il bagno, invece, richiede sanitari confortevoli, duraturi e pratici. I mobili devono essere resistenti, provvisti di specchiera, cassetti e ganci dove riporre gli oggetti.

MSD Design è un’azienda potentina specializzata nella vendita, anche online, di arredamenti per interno e fornitura di servizi di progettazione. La ditta fonde semplicità ed attualità per offrire alla clientela creazioni originali ed uniche nel loro genere. In continua evoluzione, lo store dal 1960 garantisce esperienza, passione per il restyling del mobile, produzione e progettazione artigianale di complementi d’arredo, pezzi esclusivi mai visti. La MSD Design, inoltre, effettua consulenze per ristrutturazioni e progettazione di architettura d’interni. Il punto vendita dispone di un’ampia gamma di armadi, camerette per bambini, camere da letto (in stile classico, moderno, shabby, decò, optical, floreale), soggiorni, lampade e lampadari di design, divani, cucine componibili e su misura, arredo bagno e tessuti. Presso il concept store è possibile scegliere la propria lista nozze per essere certi di ottenere da amici e parenti un regalo utile, unico ed originale. Le vetrine del negozio sono popolate inoltre di mobili per l’ufficio, per gli spazi commerciali nonché per il giardino. È possibile usufruire di un comodo servizio di vendita online.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MSD DESIGN

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali