MAGAZINE
Logo Magazine

Arredamento casa: 5 tendenze per l'estate 2021

Estate, sole, mare, vacanze e... arredamento. Se ami rinnovare la tua casa scopri subito le 5 tendenze della stagione estiva

23-06-2021
Chiedi un preventivo per
arredamento su misura

Estate, tempo di vacanze, relax ma anche creatività. Se hai da sempre la passione per l’arredamento e vuoi rinnovare i tuoi interni, l’estate è il periodo migliore. Puoi farti ispirare dai colori del mare, della tua località esotica preferita o dallo stile che più ami. Oppure guardare attorno, sbirciare nelle vetrine dei negozi, nella case dei designer per cogliere le tendenze del momento. Noi lo abbiamo fatto e in questo articolo ti suggeriamo 5 tendenze di stile per arredare la tua casa nell’estate 2021.

Cloffice: la scrivania c’è ma non si vede

Negli ultimi due anni, a causa del Covid-19 abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione delle abitudini e dei comportamenti. Tra questi spicca il boom dello smart working: sempre più persone lavorano da casa e quindi hanno rivoluzionato i propri ambienti. L’ultima tendenza è il cosiddetto cloffice, che unisce le parole closet e office. La tendenza nasce dalle più note influencer americane, come Kylie Jenner, che hanno inserito la scrivania da lavoro all’interno della cabina armadio. Chi vuole ispirarsi a questa tendenza può trovare tante soluzioni online. Come fare? Chi ha una parete con una rientranza può inserire lì la scrivania, lo stesso vale per chi ha la possibilità di nasconderla dentro o accanto a un armadio. L’obiettivo è integrarla nell’ambiente, magari nella camera da letto e renderla praticamente invisibile.

Cloffice tendenze arredamento estate 2021

Cloffice – Fonte: Shutterstock

Tendenze arredamento estate 2021: specchi originali per aumentare gli spazi

Sappiamo bene che il Covid-19 ci ha costretto a rimanere a casa, spesso rintanati dentro spazi piccoli. Così, per rendere l’ambiente più luminoso e farlo sembrare più ampio, le persone hanno iniziato a usare specchi grandi e dalle forme irregolari. Questa oggi è una vera e propria tendenza, quindi che aspetti? Scegli anche tu uno specchio dalle forme strane dare un tocco più accattivante al tuo salone.

Specchio dalla forma irregolare

Specchio dalla forma irregolare – Fonte: Shutterstock

Arredo estate 2021: pavimenti in resina

La resina è il materiale del 2021: è facile da installare, resistente, sostenibile, disponibile in tanti colori. Inoltre, permette di personalizzare la pavimentazione della propria casa, renderla omogenea e brillante. Insomma, addio piastrelle tradizionali e noiose, largo ai nuovi materiali innovativi. E ricorda che nel 2021 è attivo il Bonus Pavimenti.

Pavimento in resina

Pavimento in resina – Fonte: Shutterstock

Indaco: il colore per arredare casa nell’estate 2021

Dopo aver parlato di accessori e materiali, non si può ignorare i colori. Chi ama cambiare tipo di arredamento, sicuramente fa una ricerca delle sfumature alla moda. Bene, se scegli l’indaco nell’estate 2021 non sbagli sicuramente. L’indaco nasce dal mix di viola e blu: rappresenta l’estate della ripartenza e dell’ottimismo, unione di follia e relax. Puoi usarlo, per esempio, per tessuti, cuscini e accessori, in modo da offrire un tocco di modernità alla casa senza spendere troppo.

Legno, sostenibilità e voglia di natura

Sembra proprio che le tendenze dell’estate 2021 vogliano farci rivivere il piacere della scoperta e della natura dopo circa un anno di restrizioni. Quindi, l’ultimo trend è quello di inserire nei propri ambienti degli elementi che richiamino il rapporto ancestrale con gli alberi, il mare e la natura selvaggia. E a tal proposito, è meglio non dimenticare l’importanza di salvaguardare il Pianeta facendo sempre scelte sostenibili.

Arredamento 2021: legno e natura

Arredamento 2021: legno e natura – Shutterstock

Ti sono piaciute queste tendenze? Vorresti inserire nuove soluzioni d’arredo nella tua preziosa casa? Allora non ti resta che contattare tramite PgCasa i migliori fornitori di arredamento della tua zona e chiedere subito un preventivo. Lo potrai valutare comodamente a casa tua.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a arredamento su misura
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE