Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Con i divani componibili sbagliare diventa difficile

Spostare gli schienali per avere il divano perfetto in ogni situazione: il divano componibile darà un tocco in più alla zona living. Scopri di più!

Divani componibili
Chiedi un preventivo per ARREDAMENTO richiedi un preventivo gratis

Non è una novità per nessuno che una casa senza mobili sia come un pacco regalo vuoto – potrà essere sontuoso, ben confezionato, impacchettato nelle carte migliori e infiocchettato a regola d’arte, ma a cosa serve se quel che custodisce non è all’altezza?

Di case che promettono bene e mantengono male ce ne sono molte, e ci sono molti modi di ‘sbagliare’ l’arredamento di una stanza, ma pochi errori saltano all’occhio come una sala o un salone poco accoglienti – e pochi rimedi per quei deprimenti spazi vuoti e bianchi migliori dei divani componibili, perfetti non solo per tappare il proverbiale buco ma anche per adatti ad ogni occasione, in virtù della loro modularità.

Divano componibile: la seduta la fai tu

La modularità non è una caratteristica nuovissima nel campo dell’arredamento.

Usata con successo di pubblico già da un certo tempo in ambiti più modesti come portascarpe, mobiletti per attrezzi e simili, il suo impiego nel mobilio ‘comune’ è più recente ma non per questo meno apprezzato – la possibilità di riconfigurare il divano in questione, modellarlo o addirittura scorporarlo in modo tale da adattarsi alla compagnia del giorno lo rende assai desiderabile, e questo ancor prima di vederne le possibilità di personalizzazione.

Personalizzazione che, in questi moderni divani componibili, tocca vette in precedenza solo immaginati grazie alla loro composizione relativamente semplice, che rende la produzione di svariate varianti di colore e materiale un passo naturale oltre che semplice; e una volta scelte le varianti desiderate, la personalizzazione continua al momento di decidere come comporle e scomporle, completamente a piacimento.

Se il tarlo dell’arredatore ci morde, possiamo dargli tranquillamente retta – leggeri come sono e con la combinabilità alla base del loro design, spostarli e rispostarli è un’operazione semplice e pratica.

Non solo, un divano componibile è per sua semplice natura più compatto di quelli regolari e tende a prestarsi meglio agli spazi più piccoli, essendo possibile scomporre i vari moduli quando scomodi o poco pratici per gli inquilini – o al contrario, se un ospite inaspettato ha necessità di un letto e ne siamo a corto, possono essere assemblati tutti insieme per formare un improvvisato letto a una o due piazze.

La figura del puzzle

Con tutte queste possibilità a disposizione, si ha solo l’imbarazzo della scelta al momento di decidere come disporli – e così rischiando di arredare comunque male la sala.

Ecco alcuni consigli da tenere a mente per rompere gli indugi:

  • I divani modulari curvi, anche detti divani angolari, sono particolarmente adatti ad interni di una certa dimensione, così da permettere facili riposizionamenti a seconda degli ospiti presenti o dell’occasione – ricordiamo che uno dei compiti che il divano assolve non è solo quello di dare un comodo sedile ai presenti, ma anche di farli incontrare;
  • I divani modulari rettilinei sono per gli amanti dei classici, e i più affini ai divani normali. Un po’ banali, forse, ma indiscutibilmente validi, senza contare che alcuni spezzano la monotonia variando i colori di ogni singolo modulo;
  • I divani modulari da esterno, come lascia intuire il nome, si prestano a terrazze e aree relax che danno su piscine e giardini, cortesia della maggiore modularità e materiali più resistenti. Solitamente includono anche tavolinetti da situare al centro dell’area, formando un’accogliente penisola.

Richiedi il parere di un professionista esperto e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA