Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Arredamento trasparente per una casa moderna

L'arredamento moderno trasparente è la soluzione perfetta per dare ai tuoi ambienti un tocco moderno e molto particolare: ecco i prodotti di design da avere assolutamente.

Arredamento trasparente
Chiedi un preventivo per ARREDAMENTO richiedi un preventivo gratis

I complementi d’arredo moderno trasparenti, in vetro o plexiglass, alleggeriscono gli ambienti e creano un’illusione di spazio, aprendo spazi che, diversamente, risulterebbero troppo congestionati dagli oggetti e dai mobili.

Sempre più spesso le famiglie, soprattutto quelle che abitano in piccole case o appartamenti dove i metri non bastano mai, decidono di completare l’arredamento con alcuni elementi trasparenti, come per esempio sedie in plexiglass o mobili di design, ma rigorosamente “see through” (a cui puoi vedere attraverso).

Elementi che ci sono, ma la cui presenza ha un impatto assai minore sul quadro d’insieme. L’arredamento trasparente piace così tanto che sempre più famiglie lo scelgono per decorare case di ogni genere, anche spaziose, fornendo un tocco di design e lusso alle metrature più incredibili.

L’obiettivo principale dei mobili trasparenti? Sottolineare gli elementi che li circondano, mettendo in evidenza la bellezza di un pavimento in legno, magari, o di una vetrata affacciata sulla campagna che merita tutta la nostra attenzione.

Arredamento trasparente: non solo per piccoli spazi

La trasparenza aiuta ad alleggerire l’impressione visiva sugli ambienti, regalando una percezione di metratura là dove ce n’è più bisogno.

I mobili design realizzati in plexiglass trasparente sono perfetti per catturare la luminosità degli ambienti senza bloccarne il flusso. Spesso realizzati anche in vetro, cristallo o pvc, questi elementi d’arredo, come tavoli, sedie, ma anche lampade e mensole, offrono forme lineari, moderne ed essenziali e hanno un grande vantaggio: nel limite dell’immaginabile, riescono a combinarsi molto bene lo stile d’arredamento che lo circonda, integrandosi alla perfezione senza mai appesantire troppo.

Come arredare le zone notte con elementi trasparenti

Li chiamano “arredi fantasma” e non è un caso: la loro presenza si nota appena e può essere lo spunto perfetto per creare illusioni ottiche e combinazioni davvero sorprendenti.

Per esempio, esistono alcune strutture per il letto realizzate completamente in specchio o plexiglass che creano l’impressione che il materasso sia sospeso nel vuoto. Non solo il risultato è molto scenografico, ma si avrà anche l’impressione che la stanza sia più grande.

Ottima scelta sono anche le lampade e le abat-jour trasparenti, punti luce molto efficienti che però non interferiscono con la continuità architettonica del resto dell’ambiente.

Come arredare le zone giorno con mobili design trasparenti

Tavolini e sedie in plexiglass forniscono la giusta leggerezza ad ambienti che possono beneficiare di un piano d’appoggio funzionale ma che, con un tavolino normale, risulterebbero invece troppo “ingombri”.

I tavolini con piano d’appoggio in vetro lucido riflettono l’illuminazione esterna o artificiale, e infondono all’area circostante un’atmosfera moderna e gradevolissima. Chi ama giocare con le trasparenze potrà inoltre lasciarsi incantare dal fornitissimo catalogo di vetri trasparenti colorati, che permettono non solo di giocare con spazio e luce, ma anche di impreziosire l’ambiente con un tocco di design.

I mobili trasparenti non sono più un lusso per pochi: moltissimi brand di arredamento, a qualsiasi fascia di prezzo, offrono elementi in vetro o plexiglass che sapranno esaltare l’arredamento di casa, a prezzi generalmente molto accessibili.

Vuoi arredare la tua casa con mobili e altri complementi di arredo trasparenti? Vuoi farti consigliare da un progettista su come disporli in casa per valorizzarli al massimo? Trova il professionista più vicino a te e richiedi oggi stesso un preventivo su PG Casa. 

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • sedie trasparenti
  • mobili design
  • sedie plexiglass
  • plexiglass trasparente