MAGAZINE
Logo Magazine

Arredare con mobili di qualità

La camera da letto: come renderla funzionale anche in poco spazio

Chiedi un preventivo all'azienda
MOBILI MARCHESINI
richiedi un preventivo gratis

Arredare casa può essere considerata una delle attività più stressanti, ma allo stesso tempo più divertenti da porre in essere e almeno una volta nella vita tutti vorrebbero farlo, cioè creare un nido a propria immagine e somiglianza. I maggiori ostacoli che si incontrano riguardano coniugare l’arredamento dei sogni con gli spazi spesso limitati o comunque angusti. Le soluzioni proposte sono diverse e nella maggior parte dei casi i negozi che si occupano di vendita di mobili realizzano prodotti su misura. In questo modo è possibile sfruttare ogni angolo e trasformarlo in uno spazio funzionale. Se in passato la tendenza era badare all’immagine, oggi tutto cambia, le persone scelgono di avere in casa pochi mobili, ma di qualità e in grado di far fronte alle esigenze quotidiane. Nascono così le camere da letto ad arco che consentono di sfruttare gli spazi in altezza con mobili che circondano il letto e diventano spaziose librerie. La scelta del letto contenitore consente di recuperare ulteriore spazio per riporre cuscini e biancheria.

Stile e funzionalità sono al centro dell’attenzione anche per la cucina. In questo caso le tendenze nel tempo sono molto cambiate. In passato si riservava alla cucina un piccolo angolo cottura, oggi tutto cambia, la cucina è ritornata ad essere un luogo privilegiato per la famiglia. Complice la ritrovata passione culinaria degli italiani, a farla da padrona in questo spazio è la tecnologia che aiuta a preparare in compagnia piatti prelibati. Nella maggior parte dei casi la cucina viene adattata alle misure del locale in cui deve essere montata. Questo perché occorre rispettare gli impianti di acqua, gas ed elettrici presenti. Affidandosi ad esperti è possibile avere un risultato finale eccellente. Ciò che non manca nelle cucine contemporanee, qualunque sia lo stile scelto, sono gli ampi scomparti per le pentole che nel tempo si sono moltiplicate grazie alle diverse funzionalità che hanno. Molto spazio occorre anche per gli elettrodomestici grazie all’avvento di robot, centrifughe, forni che si aggiungono ai più tradizionali frullatori e tostapane. In questo caso diventa funzionale il piano lavoro con facile accesso alla corrente.

Presso Mobili Marchesini a Pietrafitta in provincia di Perugia è possibile scegliere tra una vasta gamma di mobili in tutti gli stili. A rendere lo show room un punto di riferimento non è solo la possibilità di scelta, ma anche la qualità e la possibilità di avere tanti accessori, ad esempio si possono avere materassi e reti ortopediche che assicurano comfort e un’ottima postura. Tutti gli ambienti della casa possono essere progettati e arredati su misura, in questo modo gli spazi possono essere gestiti al meglio e ottenere il massimo dalla propria abitazione. Mobili Marchesini realizza anche cucine in muratura, in questo modo vi è la certezza di un prodotto dallo stile unico e destinato a durare nel tempo. Tra i prodotti disponibili vi sono le cucine Lube, Aran e Snaidero. Nella sezione outlet è invece possibile scegliere prodotti a piccoli prezzi e allo stesso tempo di qualità, in questo modo si arreda facilmente anche quando si hanno poche risorse oppure quando si vuole un arredamento economico per la casa in cui si trascorrono le vacanze. Tanti anche gli accessori disponibili come vetrinette.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MOBILI MARCHESINI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali