MAGAZINE
Logo Magazine

Biancheria e tessuti per la casa

Consigli utili per scegliere al meglio la biancheria della camera da letto

Chiedi un preventivo all'azienda
MURIN
richiedi un preventivo gratis

Il corredo di una camera da letto conferisce personalità e stile all’ambiente. La scelta degli elementi, tuttavia, non deve essere influenzata solo dall’estetica, ma anche dalla qualità dei tessuti. La biancheria per la casa comprende: coprimaterasso, copriguanciali, federe per cuscini, lenzuola con o senza angoli, piumino, copripiumino, trapunta, trapuntino e copriletto. Di dimensioni variabili, questi elementi possono essere combinati tra loro a seconda delle funzionalità e delle stagioni. In particolare, è bene prestare più attenzione all’acquisto delle lenzuola. In materia di qualità e di colori, esiste davvero l’imbarazzo della scelta. In genere, i tessuti da preferire sono il cotone, il lino e la seta. Il primo è economico, facile da lavare, adatto ad ogni stagione e piacevole al tatto. Il secondo è ideale per chi è particolarmente sensibile al caldo, mentre la terza regala eleganza al letto, senza irritare la pelle. La seta, inoltre, è un perfetto isolante termico, per cui le lenzuola risultano adatte sia ai freddi più rigidi che al caldo soffocante.

Le tende costituiscono un importante complemento d’arredo in una casa. Il mercato offre una varietà incredibile di tessuti e colori, ma è facile cadere in errore basandosi esclusivamente sul gusto personale. Il giusto tendaggio oltre a creare atmosfera, a garantire un’adeguata privacy da occhi indiscreti, può ampliare spazi limitati e conferire luminosità ad un ambiente con pochi punti luce. Ogni angolo della casa ha bisogno di un tipo diverso di tende che possono spaziare dalle moderne alle classiche, dalle veneziane a quelle con drappo. Pertanto, per arredare adeguatamente un’abitazione piccola, è opportuno scegliere tendaggi di colore chiaro, ma al tempo stesso che possano garantire l’intimità familiare. Una stanza ampia e dispersiva può tranquillamente ospitare una tenda colorata. Le tonalità fredde creano un’atmosfera rilassante ma sterile; mentre quelle più calde, restituiscono un ambiente caloroso ed accogliente. In ogni caso, vale la regola di abbinare il colore al divano oppure al tappeto, in modo da conferire continuità nella stanza. Attenzione alle righe: quelle orizzontali rimpiccioliscono gli spazi.

Il negozio Murin si trova a Limone Piemonte, in provincia di Cuneo. Specializzato nella vendita di biancheria per la casa possiede un vasto assortimento di tende, tendaggi, corredo per letto matrimoniale oppure singolo, nonché di cesteria e souvenirs. Presso il negozio Murin è possibile acquistare tende su misura, tovagliato a metraggio, tappeti, lenzuola in seta, cotone oppure lino, tendoni, copriletti, piumini e trapunte per creare un corredo ad hoc, rivestendo di novità e a prezzi competitivi le stanze da letto. Si possono inoltre richiedere le fodere per poltrone nonché per divani a due, a tre o a cinque posti. Il piano inferiore è adibito a casalinghi, con un vasto assortimento di pentole, padelle, presine e guanti da forno, formelle per dolci in silicone o in alluminio. Durante il periodo natalizio, non manca l’area riservata alle decorazioni per abbellire e vestire la casa di un’atmosfera unica e gioviale. E se si è a corto di idee, è possibile scegliere tra infinite soluzioni da regalare. Per ulteriori informazioni chiedere al personale del negozio, sempre a disposizione del cliente e delle sue esigenze.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MURIN
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali