Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Come arredare casa in stile hygge, il gusto per i dettagli

Approcciarsi alla vita con un nuovo modo di vedere le cose. Segui i nostri consigli per avere un ambiente rilassante, pieno di colori e moderno

stile hygge
Chiedi un preventivo per ARREDAMENTO richiedi un preventivo gratis

Hygge non è solo una parola ma un modo di vivere, partendo proprio dall’arredamento di una casa moderna. Sì, perché questo concetto – che arriva dal Nord Europa e precisamente dalla Danimarca – ruota tutto intorno alla felicità. La abbraccia, letteralmente, per un nuovo e meraviglioso modo di vedere le cose e di approcciarsi agli altri. Per questo motivo non può essere tradotto in una sola parola.

Hygge è vita. Non si può vedere né toccare, ma si può percepire. Il luogo che ci fa sentire protetti. Un porto sicuro, insomma. Hygge è “casa”. È il momento, dunque, di arredarla in stile moderno, lasciandosi ispirare dall’istinto seguendo solo la propria personalità. E per farlo ci vuole davvero poco, anche un piccolo oggetto che però sia pieno di significato. I dettagli vengono riscoperti, diventano perciò importanti per creare un’atmosfera accogliente.

Siete pronti ad abbracciare la filosofia hygge per sentirvi più felici? Ecco come potrete arredare la vostra casa con stile.

Stile hygge: una filosofia che abbraccia la felicità

Avete bisogno di novità. Lo sentite, ne siete consapevoli e in fondo avete rimandato più volte. È tempo di abbracciare un nuovo modo di osservare e percepire le cose. Come? Avendo cura dei dettagli. Per questo motivo prima di tutto dovete lasciare ampio spazio alla fantasia e ai colori. E non solo, anche ai materiali naturali proprio come il legno per un arredamento in pieno stile hygge. Non sapete come fare? Affidarsi ai consigli di un professionista del settore è una buona soluzione. Vi saprà di certo indicare che cosa fa davvero al caso vostro.

Come si arreda una casa seguendo lo stile hygge

Volete abbracciare la felicità. Sì, ma come tradurla per la vostra casa dall’arredamento in stile hygge? Prima di tutto dovete sapere che cosa manca davvero per far entrare la gioia nella vostra abitazione. Fosse solo un oggetto. Sì, ai materiali naturali e ai colori vivaci come il rosso, giallo, verde. Un vero e proprio arcobaleno, di stile hygge! La sera potreste sempre decidere di illuminare l’ambiente con alcune candele, per creare l’atmosfera giusta che possa farvi rilassare anche dopo una giornata di lavoro. Ampio spazio anche alle cornici e alle piante che danno il buon umore.

Stile hygge: i complementi d’arredo

Bastano pochi e semplici passi per avere una casa dall’arredamento moderno. È un trionfo dei colori, un’intera palette variegata e variopinta: dalle coperte – non devono mancare – all’abat-jour per una luce dorata e non solo. Le candele, poi, sono essenziali per rilassarsi, in particolare quelle profumate. Ce ne sono un’infinità, per tutti i gusti. E che dire poi dei cuscini? Sono amati dai danesi, la vera espressione della morbidezza e del comfort. I fiori, neanche a dirlo, sono i protagonisti per esprimere il proprio lato romantico. La quintessenza della delicatezza e della gioia.

Affidati a un professionista esperto e richiedi subito un preventivo gratuito

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • arredamento casa moderna
  • casa stile hygge