MAGAZINE
Logo Magazine

Come arredare la nostra nuova casa, parola ai Millennial

Arredare la prima casa, come si approccia un Millennial a questa esperienza? Ecco un riepilogo di cose da tenere in considerazione prima di mettersi all'opera

Chiedi un preventivo per
arredamento
richiedi un preventivo gratis

Uno dei grandi passi che segnano la nostra vita è sicuramente quando acquistiamo o affittiamo una casa. Quando entriamo in possesso per la prima volta di un immobile vero e proprio che finalmente possa essere definito nostro, acquistiamo maggiore responsabilità e orgoglio. Ed è proprio per questo che allora diventa fondamentale la domanda: come arredare la nostra nuova casa?

Ogni generazione è stata influenzata durante questo processo dal periodo e dal contesto nel quale si trovava a vivere. E in questo caso quindi, non saranno da meno i Millennial, ormai aggiornatissimi, che con la loro visione e immaginazione, portano una ventata di freschezza nel panorama immobiliare. Le idee di arredamento che hanno sono chiare e definite, e tengono conto di diversi elementi prima di effettuare dei cambiamenti nello spazio che li circondano. Andiamo a scoprire allora tutte le loro scelte in merito.

Idee di arredo per la casa: premesse

Quando si entra nel complicato mondo dell’arredamento, sono diversi gli elementi che devono essere tenuti da conto: se infatti è fondamentale valutare innanzitutto l’ampiezza stessa degli spazi nei quali andremo a lavorare, un altro elemento che non bisogna mai sottovalutare è rappresentato dall’esposizione di questo stesso. Non si potrà pretendere infatti di chiudere una cucina in uno spazio buio con poca luce, privilegiando invece una zona notte che non viene molto vissuta se non la sera quando ci si reca a dormire.

Elementi di arredo per un Millenial

È vero che non siamo tutti uguali, però quando si tratta di arredare con stile, questa generazione non può scindersi da tre elementi principali:

  • Partiamo innanzitutto dai colori che vengono utilizzati. Infatti, la prima cosa che facciamo quando entriamo in uno spazio vuoto, è capire il tipo di pittura che verrà scelto per la parete che ci troviamo davanti: in questo caso, i Millenials adorano il cosiddetto Millennial Pink. Colore rappresentativo di un’intera generazione, questa tinta particolare che è simile ad un rosa cipria, viene utilizzata sia come sfondo a diverse pareti, che per veri e propri immobili.
  • Se invece andiamo ad analizzare i materiali che vengono impiegati per arredare la propria casa, il marmo allora diventa in questo caso l’elemento vincente. Da ripiani in cucina a vere e proprie scrivanie, questo materiale pregiato va molto tra i Millenials, dal quale ne riprendono a volte anche solo la forma o i colori: da piccoli contenitori a lampade e vai, il pattern di queste venature bianche e nere ha acquisito negli ultimi tempi un valore aggiunto che può essere facilmente abbinato dentro la nostra casa.
  • Infine, arriviamo a quello stile cosiddetto “Industrial” che va molto ormai. È un tipo di arredamento che non può essere racchiuso dentro solo un elemento, ma che condivide materiali e oggetti diversi tra loro, ma che insieme coesistono armoniosamente. Se il metallo infatti da una parte caratterizza questo stile, privilegiando lampadari in rame e oggetti in finitura cromata, dall’altra abbiamo le scritte luminose in neon che vogliono identificare la personalità di chi li possiede, sottolineandone l’ecletticità.

Rivolgiti a un professionista esperto, puoi richiedere subito un preventivo gratuito e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a arredamento
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali