Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Come arredare un monolocale di 15 mq: tanti consigli pratici

Scopri in questa pagina come arredare un monolocale di 15 mq, in modo da renderlo accattivante, accogliente e perfettamente funzionale a tutti i tuoi bisogni

Monolocale di 15 mq, soluzioni
Chiedi un preventivo per vendita arredamento richiedi un preventivo gratis

Arredare un monolocale di 15 mq può sembrare un’impresa impossibile, in quanto è necessario concentrare tutti gli ambienti domestici in una sola stanza. Tuttavia, non bisogna disperare, poiché basta seguire alcuni semplici accorgimenti per riuscire al meglio in questa impresa. Per evitare di commettere errori, la prima cosa da fare è concentrarsi sulla camera da letto, la cucina ed il bagno. Di fatto, tutto il resto deve essere considerato come superfluo e deve essere ricavato con una serie di soluzioni a scomparsa.

Ciononostante, non bisogna dimenticare che una casa deve essere prima di tutto accogliente. Dunque, è indispensabile fare delle scelte studiate e non dettate dall’istinto. Sicuramente, prima di intervenire è importante tenere conto di eventuali aperture che danno verso l’esterno, delle finestre e delle tubazioni dell’acqua. Affidarsi a degli esperti designers quando si ha a che fare con uno spazio ridotto è certamente l’ideale, ma è possibile anche muoversi in autonomia, agendo in maniera mirata e precisa.

Mobili standard o su misura: cosa è meglio scegliere?

Un aspetto importante su cui vale la pena di soffermarsi sono i mobili ed i complementi d’arredo, poiché sono quelli che occupano maggiore spazio e possono portare a soffocare gli ambienti. La cosa migliore è richiedere l’intervento di professionisti, in grado di realizzare soluzioni su misura, perfette per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione ed in maniera intelligente. In particolare, per quanto riguarda la cucina, puntare a prodotti standard è impensabile. Trova il professionista più vicino a te.

Ovviamente, non possono mancare: piano cottura, cappa, lavello, frigorifero, forno, sedie e qualche pensile sospeso. Tuttavia, fondamentale è anche il tavolo, che può essere piccolo o a scomparsa, ovvero montato a muro ed apribile solo in caso di necessità. Anche la camera da letto deve essere studiata in maniera ottimale. Per evitare eccessivi ingombri ed avere la possibilità di inserire degli armadi, può essere una soluzione optare per una camera a ponte.

Ma se questa idea non fa al caso vostro, può essere utile sfruttare le pareti, inserendo alcune mensole. Un’altra soluzione può essere, invece, arredare un monolocale di 15 mq con un soppalco. In questo modo, infatti, è possibile sfruttare lo spazio superiore per dormire e quello inferiore per creare una confortevole zona relax o un piccolo studio.

Prestare attenzione al bagno: per arredare un monolocale di 15 mq al meglio

Non bisogna dimenticare, però, che arredare un monolocale di 15 mq vuol dire anche prestare massima attenzione al bagno. Ma come fare per intervenire in maniera adeguata? Sicuramente, è necessario evitare l’installazione di una vasca, ed optare immediatamente per un box doccia. Anche in questo caso, è meglio ricercare soluzioni su misura ed attentamente studiate.

I sanitari, invece, devono essere abbastanza ravvicinati, ma senza esagerare, in modo da consentire, senza problemi, qualunque tipo di movimento. Per quanto riguarda, invece, i pensili ed i mobiletti, devono essere sospesi, in modo da mantenere l’ambiente il più possibile arioso.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a vendita arredamento

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA