MAGAZINE
Logo Magazine

Come arredare un salotto moderno

Il salotto è il cuore pulsante di un'abitazione e dove passare gran parte del tempo. Ecco tre consigli per arredare con uno stile moderno il tuo soggiorno

Chiedi un preventivo per
arredamento
richiedi un preventivo gratis

In ogni casa dove entriamo, inclusa la nostra naturalmente, ciò che notiamo subito, in quanto ci si presenta davanti il più delle volte, è il salotto. Questa sala rappresenta il cuore pulsante dell’abitazione, ed è proprio per questa ragione che la maggior parte delle attenzioni le vengono riservate. In un ambiente dove tendiamo a vivere maggiormente, in compagnia di amici e partenti, il salotto è simbolo di relax e tranquillità, dove troviamo però al contempo un mobilio pensato esattamente per questa zona. Per chi infatti ha la passione per dei salotti più moderni, non vorrà far trovare davanti al nostro ospite una sala semplice e classica, priva di dettagli.

Al contrario infatti, adotterà un arredamento più ricercato per il proprio soggiorno moderno, in grado di valorizzarne ogni angolo nascosto. Naturalmente l’inserimento di questi elementi non sarà mai un compito facile, in quanto bisogna capire come raggiungere la propria armonia. Infatti, frequentandolo spesso, dopo anche solo pochi anni, vederlo ogni giorno alla stessa maniera potrebbe stancarci: la costante ricerca di nuove idee quindi ci potrebbe spingere a trovare dei mobili da soggiorno moderni in grado di cambiare il nostro punto di vista. Ecco allora 3 stili e idee per aiutarvi a creare il vostro spazio su misura.

Tavolini da salotto moderni

Un elemento fondamentale per i vostri salotti moderni sarà naturalmente la scelta del tavolino. Questo utile appoggio infatti può caratterizzare non poco tutto l’ambiente nel quale lo riponiamo. Scegliere un modello originale che sia d’accordo con il resto della stanza e al contempo che spezzi con l’ambiente non è sempre facile: in questo caso, seguendo uno stile moderno, è consigliabile optare per un più semplice tavolino basso, ancor meglio se di design interamente in vetro.

Lampadari da salotto moderni

L’illuminazione si sa, cambia ogni cosa all’interno di ogni ambiente nel quale si trova. E se anche il vostro soggiorno sarà luminoso, il giusto lampadario non darà mai fastidio ma anzi, aggiungerà un valore in più. Infatti, oltre alla luce generica del soffitto, un’illuminazione addizionale proveniente da un angolo dell’ambiente, magari tenue e morbida, aumenterà il senso di relax e di modernità del vostro salotto. Le stesse piante, capaci di dare colore e carattere, accompagnate alla luce dell’ambiente, vengono utilizzate spesso per rendere un salotto moderno: una per eccellenza è naturalmente la pianta grassa.

Divani da salotto moderni

Infine, ma non meno importante, arriva la scelta fondamentale: il divano. Se infatti è il primo elemento che viene scelto quando si deve arredare una casa, quando si opta per uno stile moderno allora la ricerca si fa ancora più ardua. Tenendo sempre da conto la tipologia dell’ambiente e le misure stesse della stanza, un divano in pelle bianca sarà l’elemento perfetto per i vostri salotti moderni. Evitando poi modelli oversize che possano rendere l’ambiente troppo claustrofobico, se gli spazi non ve lo permettono, è meglio optare per due divani più piccoli da due posti o due posti e mezzo. Più funzionali, sicuramente saranno maggiormente apprezzati in un contesto dove gli spazi non sono troppo grandi.
Il nostro consiglio è quello di rivolgersi sempre a un professionista esperto e richiedere un preventivo senza impegno.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a arredamento
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali