Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Come arredare una casa piccola per Natale?

Ecco qualche idea per arredare una casa piccola per Natale sfruttando al meglio gli spazi a disposizione senza rinunciare a creare un ambiente caldo e accogliente

Arredare casa piccola a Natale
Chiedi un preventivo per ARREDAMENTO richiedi un preventivo gratis

Il periodo natalizio può essere considerato tra i più magici dell’anno per l’atmosfera unica e inconfondibile che si respira nell’aria. L’arrivo del freddo e delle festività porta a rafforzare i valori della famiglia e dello stare insieme, facendo diventare protagonista la casa, luogo ideale in cui scaldarsi e accogliere amici e parenti.

Arredare casa in vista del Natale è una tradizione a cui si è abituati fin da bambini, un momento per divertirsi insieme e riscoprire il proprio lato creativo. La fantasia e la creatività sono i migliori alleati per creare un’atmosfera natalizia originale, soprattutto se gli spazi sono limitati

Essere originali rispettando le tradizioni

Con il passare degli anni arredare una casa piccola per Natale è diventato sempre più semplice grazie all’evoluzione che hanno subito alcuni elementi della tradizione natalizia.

Primo fra tutti l’albero di Natale, protagonista indiscusso di questa festività. Pur diventando sempre più grande nelle piazze cittadine, l’abete domestico si rimpicciolisce e si trasforma. Molto in voga al momento è la strategia di utilizzare uno o più alberi di dimensioni ridotte, da posizionare nei punti strategici della casa come l’ingresso, il salotto o la cucina.

Una soluzione per chi vuole rimanere sempre originale e cimentarsi con il fai da te nell’arredare la casa per Natale è optare per un approccio alternativo. Tra le varie opzioni, quella di sfruttare una parete per ricreare la forma dell’abete sembra la tattica più efficace per risparmiare quanto più spazio possibile.

Luci a led, fotografie di famiglia, rami, stickers, feltro, sono solo alcuni fra i numerosi materiali tra cui poter scegliere per realizzare un albero di Natale da parete e sbalordire tutti.

Le luci colorate sono un’altra tradizione a cui è difficile rinunciare. Lo scintillio vivace e giocoso delle lucine è capace di dare luminosità e profondità alle stanze. Un’evoluzione importante di questo elemento di arredo natalizio è l’arrivo delle luci alimentate a batteria.

Questa loro versione aggiornata le rende posizionabili in qualunque luogo della casa: dalle pareti, creando un festone per attaccare foto e bigliettini d’auguri, ai barattoli di vetro riempiti di lucine da usare come centrotavola o soprammobili.

L’attenzione sta nei dettagli

Quando si vuole arredare una casa piccola per Natale diventa fondamentale l’idea di poter trasformare qualsiasi elemento presente all’interno dell’ambiente domestico in una decorazione natalizia.

Le finestre possono acquisire un aspetto invernale grazie all’utilizzo dello spray effetto neve, oggetti comuni, come una bottiglia di vino o una piantina grassa, avranno un’aria ironica e divertente indossando un cappellino da Babbo Natale e con l’aiuto di bacche, pigne, rametti e candele le mensole si trasformeranno in perfette decorazioni a tema.

Come tocco finale, uno dei trucchi vincenti per dare una marcia in più alla propria casa è riempire l’ambiente di note profumate, biscotti allo zenzero, cannella e agrumi, particolari che non occupano spazio ma indispensabili per ricreare l’atmosfera natalizia.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA