Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Consigli pratici per creare un perfetto armadio a vista

Ecco 5 idee originali per sistemare i tuoi indumenti senza doverli metterli in un tipico guardaroba

armadio a vista
Chiedi un preventivo per ARREDAMENTO richiedi un preventivo gratis

L’armadio a vista è molto utilizzato nelle abitazioni del Nord Europa sia per la sua praticità sia per il suo fascino alternativo.

Seppur si possano avere delle obiezioni riguardo la polvere, basta sapersi organizzare bene per evitare che i tuoi indumenti si sporchino. Nelle case nordiche sono diffusi gli stand a vista dove vengono riposti i vestiti utilizzati più spesso, mentre all’interno di scatole chiuse o buste di plastica le persone dispongono soprattutto i vestiti fuori stagione.

In questo articolo scoprirai alcune soluzioni per rendere il tuo guardaroba a vista davvero originale e comodo.

Armadio a vista: 5 idee alternative al guardaroba tradizionale

Il guardaroba a vista può essere molto pratico e comodo soprattutto per le case piccole o le case di vacanza. Ci sono differenti modi per organizzarlo, in base soprattutto ai propri gusti, alle esigenze ed alle necessità di ognuno. Ecco alcuni consigli davvero originali.

Utilizza scale o bastoni

Per realizzare un armadio a vista fai da te alternativo, in stile bricoleur, puoi utilizzare delle scale da imbianchino inserendovi dei bastoni per appendere ed appoggiare i vestiti. Sotto le scale potresti anche posizionare dei contenitori in laminato, così da creare un contrasto interessante

Sfrutta moduli componibili

Quest’idea ci fa venire subito in mente il catalogo dell’azienda di arredamento low cost per eccellenza, che guarda a caso è svedese. Le strutture componibili sono facilmente inseribili in qualsiasi contesto si desideri e sono perfette se non si vuole spendere molto e, soprattutto, se si ha a disposizione poco tempo per rimettere sempre in ordine i propri indumenti.

Appendi mensole e bastoni alla parete

Tipica dei negozi, questa idea si rivela molto carina e pratica. Basterà apporre alla parete delle mensole e dei bastoni per creare un guardaroba a vista curato ed efficiente. Cerca preferibilmente di concentrare al massimo i vestiti e gli accessori sulle mensole con binario appendiabiti, così da avere un armadio a vista compatto e non troppo dispersivo.

Metti delle tende invece delle ante

Se proprio non tolleri che i tuoi vestiti siano allo scoperto, puoi mettere una tenda che nasconda con discrezione il tuo guardaroba a vista organizzato a parete. Questa soluzione si rivela alternativa ed originale rispetto all’armadio tradizionale. Inoltre, regala un tocco di ariosità alla stanza. Si presta, infine, a infinite personalizzazioni.

Utilizza degli stand

Questa idea è la più immediata che può venire in mente per disporre in maniera creati i propri vestiti in un armadio a vista. Gli stand sono amati da tutti: dagli studenti e dagli architetti e designer più famosi. Anche le fashion victim più incallite, che amano osservare in continuazione i propri vestiti, possono trovarli molto affascinanti: potrebbero addirittura sacrificare la propria stanza e convertirla in un mega guardaroba a vista, dove al centro mettere una piccola passerella in cui sfilare.

Oltre al loro fascino in stile newyorkese, questi appendiabiti sono decisamente comodi e compatibili con qualsiasi altro complemento d’arredo. Affidati a un professionista e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • armadio a vista
  • guardaroba a vista
  • armadi guardaroba a vista