Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Cucina senza pensili: arredamento elegante e funzionale

Cucina senza pensili? Soluzioni e idee per valorizzare gli spazi e allo stesso tempo avere tutto a portata di mano. Segui i nostri consigli su come arredarla

cucina senza pensili
Chiedi un preventivo per cucine componibili richiedi un preventivo gratis

Scegliere una cucina non è sempre facile. Soprattutto quando gli spazi sono piccoli. La soluzione? Una senza pensili. È una scelta insolita, a pensarci bene, anche perché gli oggetti non sono mai abbastanza. Allo stesso tempo, però, è l’ideale per chi desidera rendere l’ambiente più arioso. Per questo motivo ci vuole una che sia il giusto compromesso tra la funzionalità e lo stile. Non deve mai mancare.

Oltre agli spazi, bisogna considerare un fattore importante: le pareti. Quelle di cartongesso, ad esempio, non sono adatte a sostenere complementi d’arredo sospesi. Va da sé che la scelta di una cucina senza pensili è l’ideale.

D’altra parte l’ambiente circostante deve essere valorizzato al massimo per muoversi liberamente. I mobili base contenitivi perciò saranno i maggiori alleati per organizzare tutto al meglio. Le ultime tendenze, poi, la vogliono proprio senza pensili.

Ti suggeriamo, dunque, alcune idee per arredare e valorizzare la tua cucina e non rinunciare all’estetica.

Come arredare la cucina senza pensili

Dopo aver stabilito che la cucina senza pensili fa al caso vostro, non vi resta che arredarla con stile.

Mobili sottopiano profondi e capienti

La prima cosa da fare è scegliere i mobili. Sì, perché devono essere capienti per riporre le stoviglie, piatti, bicchieri e pentole. In commercio è possibile trovare mobili sottopiano più profondi di 60 cm, perfetti quindi per una cucina che, non avendo pensili, ha necessità di avere grandi spazi a disposizioni nella parte bassa.

Mensole

Una bella alternativa ai pensili possono essere le mensole. Se poche, ben disposte e dal design essenziale permettono di avere un piano di appoggio in più arredando la parete: tutto senza grossi ingombri visivi, fondamentale se avete scelto una cucina senza pensili, no?

Portaoggetti

Non tutto può essere stipato nei mobili sottopiano o esposto sulle mensole. Ecco che diventano fondamentali i portaoggetti, che devono essere assolutamente belli da vedere, disposti con attenzione per dare un senso di ordine e pulizia alla cucina e non di totale caos.

In base allo stile scelto si possono scegliere portaoggetti e accessori da cucina in acciaio inox, in ferro battuto, legno oppure ceramica. Ricordasi sempre però che less is more.

Cappa di aspirazione

Se dei pensili se ne può fare a meno, della cappa della cucina assolutamente no a meno che non vogliate che fumo, vapore e odore di cibo permangano in casa ogni volta che cucinerete. Per la cappa di una cucina senza pensili ci sono due soluzioni: o si sceglie un modello di design – dalla forma importante – per renderla protagonista oppure la si mimetizza completamente scegliendo un modello a incasso. In realtà ci sarebbe una terza soluzione supertecnologica: acquistare un piano cottura che abbia delle bocchette di aspirazione integrate.

Conclusioni

Quando si sceglie una cucina senza pensili, insomma, bisogna considerare diversi fattori e non sono solo legati alla necessità di avere spazio a sufficienza per muoversi liberamente.

Per questo motivo è utile affidarsi a un professionista del settore che vi saprà indicare la soluzione migliore per le vostre esigenze. Vi aiuterà, inoltre, a capire il modo in cui arredarla, seguendo proprio le ultime tendenze.

Richiedi ora un preventivo gratuito per iniziare a progettare la tua cucina senza pensili.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a cucine componibili

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA