MAGAZINE
Logo Magazine

Grandi affari per tutte le tasche

Mercatini dell'usato: come funzionano?

Chiedi un preventivo all'azienda
MERCATINO DELL'USATO DEFEO SAS
richiedi un preventivo gratis

Diffusi in tutta Italia, i mercatini che vendono usato sono luoghi dove vengono esposti oggetti di varia natura, purché siano usati, provenienti da ambienti privati, negozi o altre attività.
In questi spazi commerciali è possibile trovare veramente di tutto: mobili, libri, vestiti, elettrodomestici, strumenti musicali e, in certi casi, anche automobili o motociclette.
Costituiscono una preziosa opportunità sia per chi desideri vendere oggetti che non utilizza più o, viceversa, per tutti quelli che vogliono acquistare materiale usato per interesse personale.
Nonostante vendano beni non più nuovi, i mercatini dell’usato sono comunque garanzia di affidabilità, in quanto mirano alla tutela sia di chi vende che di chi compra. I requisiti che gli oggetti da mettere in vendita devono soddisfare sono molto severi: non si accetta materiale non funzionante, danneggiato, sporco o che in qualunque modo possa mettere in pericolo un eventuale compratore.

Acquistare o vendere oggetti in un mercatino dell’usato comporta diversi vantaggi.
Prima di tutto, la possibilità di portarsi a casa un elemento veramente unico: chi desidera personalizzare il proprio ambiente domestico o il proprio stile può assicurarsi un soprammobile o un capo di abbigliamento che non risponde alle esigenze delle grandi catene.
Inoltre, un compratore accorto potrà fare veri e propri affari o comunque trovare oggetti in buone condizioni a prezzi decisamente vantaggiosi: comprare in un mercatino diventa così una maniera intelligente di risparmiare su diversi prodotti, anche quelli più cari, come mobili o elettrodomestici.
Ma i benefici sono molti anche per i venditori: questi si possono disfare di oggetti che, non più utilizzati, occupano inutilmente spazio in casa, ricavando un guadagno e aiutando l’ambiente a smaltire meno rifiuti.
Inoltre, per molte persone è bello sapere che un oggetto a loro caro può ritrovare un nuovo scopo nella casa di un eventuale compratore.

Presente in ben due sedi a Bari, il mercatino dell’usato De Feo nasce nel 2010 come attività di compravendita di vari oggetti usati, e ha come fine assicurare un guadagno ai clienti che desiderano vendere le loro cose.
Per la migliore valorizzazione dei prodotti il team di impiegati del mercatino De Feo espone e valuta le nuove acquisizioni giornalmente.
Non c’è alcun costo di esposizione: una volta venduto l’oggetto il mercatino trattiene una parte del guadagno secondo una percentuale stabilita in accordo col venditore.
Un servizio in più che il mercatino De Feo offre è la possibilità di compiere lo sgombero di un appartamento, una cantina, una soffitta o di un qualsiasi luogo che contiene oggetti adatti alla vendita.
Il mercatino può effettuare un sopralluogo a titolo gratuito, mentre le operazioni di trasporto, compiute nella massima professionalità e sicurezza, sono a pagamento.
Tutti gli oggetti destinati alla vendita sono accuratamente controllati e selezionati: in caso di elementi sporchi o danneggiati questi saranno ritenuti non idonei. Una garanzia in più per chiunque volesse comprare oggetti unici e convenienti nel mercatino De Feo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MERCATINO DELL'USATO DEFEO SAS

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE
Moderne soluzioni di arredo
Arredamento

Moderne soluzioni di arredo

[iol_link target="_blank" rel="nofollow" href="URL"]TESTO[/iol_link] Materiali innovativi, rivestimenti, mobili per bagno e cucina: soluzioni possibili per la casa

Accedi con le tue credenziali