Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Il vetro smerigliato per arredare e decorare casa

Molto apprezzato come materiale principale del box doccia, il vetro smerigliato si presta a molti, interessanti utilizzi. Scopri come integrarlo negli ambienti domestici

vetro smerigliato
Chiedi un preventivo per progettazione e design richiedi un preventivo gratis

Il vetro smerigliato è un materiale sempre più diffuso e comune, con le sue texture superficiali che lo rendono semitrasparente. In architettura è spesso usato per dividere gli spazi lasciando intravedere la profondità dell’ambiente. Il vetro satinato decorato con pattern e textures diventa elemento di design di interni ed edilizia. Non solo per il box doccia che garantisce sempre un notevole effetto visivo ed estetico, ma anche per altri arredi. Vi proponiamo 5 idee e soluzioni per la vostra casa.

1.     Una parete mobile in vetro smerigliato

Le caratteristiche principali del vetro smerigliato sono l’opacità e la superficie granulosa che rendono il materiale adatto ad una parete mobile pronta a diventare protagonista dell’arredamento della vostra casa. Il vetro smerigliato si presta ampiamente ad una porta di design a effetto o a una parete sospesa con ante di numero a vostra scelta, con finiture particolari per personalizzare l’arredo. La luminosità del vetro, unita all’effetto diffusore della satinatura donerà all’ambiente una superficie davvero elegante.

2.     Armadio in vetro smerigliato

Una camera da letto, si sa, necessita sempre di luce. Un armadio grande con ante scorrevoli in vetro smerigliato è l’ideale. Il vetro delle ante genera riflessi vividi e lucenti per donare bellezza alla vostra stanza. Viene a mutare, dunque, la percezione dell’armadio classico che diventa, così, oggetto di design personalizzabile: con vetro smerigliato e con vetro lucido, l’effetto è assicurato. Bianco o a colori tenui: mandorla, panna, cipria, ocra, pesca oppure con tinte più decise e forti.

3.     Mobile credenza vetro smerigliato

Le credenze sono tornate di gran moda anche se oggi a differenza del passato ospitano sempre meno piatti e porcellane, per far posto a DVD, riviste e impianti stereo. Per il vostro salone, vi consigliamo una credenza con un design innovativo ispirata agli anni Sessanta, in legno chiaro e con sportelli in vetro smerigliato, magari affiancata a un romantico caminetto al bioetanolo da parete. Un arredo che apporterà un tocco vintage, sempre con grande stile.

4.     Scrivania in vetro smerigliato

Una scrivania in vetro è un elemento di arredo contemporaneo che troviamo in moltissimi uffici e studi professionali. Un’idea potrebbe essere quella di scegliere un modello con una superficie in vetro smerigliato per la vostra casa, soprattutto se collocata in una stanza-studio per ambienti di prestigio. La scelta della variante di colore per la finitura del piano e della struttura, dovrà necessariamente conformarsi alla nuance del design dello spazio.

5.     Libreria con ante in vetro smerigliato

Un classico elemento di arredo polifunzionale in ogni casa odierna è la libreria. Un’altra idea che vi proponiamo è quella di unire la bellezza alla praticità. È presto detto. Una libreria con le ante con vetro smerigliato è un elemento semplice e adatto per molte tipologie d’arredamento. Ideale se avete poco spazio, ma può anche essere la base di una soluzione più ampia in futuro, magari da scegliere richiedendo la consulenza di un professionista del settore. Inoltre vi permetterà di riporre libri, riviste e molti degli oggetti a cui tenete di più, proteggendoli dalla polvere.

Come potete vedere, il vetro smerigliato è un materiale polivalente, molto utilizzato per l’arredamento d’interni, non solo per la classica zona doccia. Sono tanti gli spunti che vi permetteranno di personalizzare il vostro design creando numerosi punti luce nella vostra casa.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a progettazione e design

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • vetro smerigliato caratteristiche
  • vetro smerigliato è lucido