MAGAZINE
Logo Magazine

La biancheria per la casa tra stile e praticità

Fibre naturali, colori e tendenze per le varie stagioni

Chiedi un preventivo all'azienda
PUNTO D'ORO
richiedi un preventivo gratis

Per dare carattere alla casa è molto importante scegliere la biancheria giusta. In casa nessuno può fare a meno di avere tendaggi, asciugamani, accappatoi, strofinacci, cuscini, copri-cuscini, lenzuola. La scelta tra fibre, colori e stile non è semplice perché fortunatamente vi è una vasta gamma di prodotti adatti a tutti gli ambienti, ma come muoversi tra le tante possibilità? Inutile ribadirlo, il tessile caratterizza gli ambienti, proprio per questo sempre più persone scelgono di ritornare alle fibre naturali come il lino e il cotone. La decisione tra i diversi materiali e colori dipende anche dalla stagione, infatti colori caldi e scuri come il rosso, nelle sue varie tonalità, l’arancione, il fucsia e il viola prevalgono in inverno. In estate tutto cambia, si prediligono tonalità che richiamano la brezza marina, il fresco, come l’azzurro nelle sue varie declinazioni, il bianco. In inverno si scelgono tessuti pesanti, come il velluto oppure la seta con trama pesante per i tendaggi, in estate prevale il lino perché particolarmente fresco e leggero.

La scelta del tessile per la cucina a differenza di quello scelto per bagni e camere da letto, segue regole proprie: si prediligono tessuti naturali come tovagliati e canovacci in puro cotone o lino. Questi sono perfetti perché asciugano meglio e di conseguenza non vi sono pentole, posate, bicchieri opachi. I tessuti naturali inoltre sono perfetti anche per stare a contatto con il cibo, ad esempio nel caso in cui sia necessario asciugare le verdure prima di procedere alla cottura. Qualunque sia il materiale prescelto le fantasie sono davvero tante in modo da poter abbinare il tessile della cucina al proprio arredamento e gusto. Negli ultimi anni per la biancheria della casa sono in molti a scegliere lo stile shabby chic, questo viene infatti abbinato all’arredamento della casa. Si presenta con colori tenui, ricami e decori floreali che donano un aspetto “antico” ma curato all’ambiente. Per il bagno sono intramontabili le spugne, queste sono pratiche da usare, ma anche da lavare in lavatrice senza bisogno di essere stirate. Colori e fantasie anche in questo caso fanno la differenza.

Per scegliere il tessile per la propria casa è possibile rivolgersi a Punto D’Oro Di Bruna Schivalocchi nel centro di Bormio. Le persone sono sempre più attente nella scelta della biancheria per la casa, questo perché si vogliono creare degli ambienti armonici dal punto di vista stilistico. Il tessile di casa deve essere di buona qualità, in grado di arredare e allo stesso tempo essere funzionale. Qui è possibile trovare una vasta gamma di scelta di tessile per i vari ambienti di casa, tra cui spugne per il bagno. Le stesse possono essere scelte tra diverse fibre, colori e fantasie. Per la camera da letto sono disponibili parure di lenzuola singole e matrimoniali, oppure per il letto da una piazza e mezza. La scelta prevalente è tra tessuti leggeri per l’estate come cotone, lino e tessuti più pesanti per l’inverno in modo da trattenere il calore. Per la camera dei bambini vi è un vasto assortimento di prodotti con soggetti montani, disponibili sia per letti singoli, sia per letti matrimoniali. Nello store è possibile trovare copripiumini e piumini in piuma d’oca. Naturalmente non può mancare il tessile per la cucina con strofinacci, presine, guanti per il forno, copri-forno e tutto ciò che occorre per avere praticità e stile.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PUNTO D'ORO

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali