Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Le nuove mensole di design sono in formato Micro

Le micro mensole nascono per ambienti sempre più piccoli, insomma, si adeguano alla necessità di vivere in centro città sfruttando ogni spazio disponibile.

Le nuove mensole di design sono in formato Micro
Chiedi un preventivo per ARREDAMENTO richiedi un preventivo gratis

Le nuove tendenze del design le vogliono micro. Stiamo parlando delle nuove mensole di design, adatte per decorare, organizzare e riempire una parete vuota.

Le micro mensole nascono per ambienti sempre più piccoli, insomma, si adeguano alla necessità di vivere in centro città sfruttando ogni spazio disponibile. Sempre più abituati a vivere in spazi ristretti con arredamenti minimal, utilizziamo le mensole con gli usi più disparati. Altrettanto varie sono le forme e le disposizioni che scegliamo di dare alle mensole.

Mantenere l’ordine in una casa significa avere gli oggetti al “posto giusto” e se non conosciamo la loro collocazione, possiamo affidarci all'aiuto incondizionato di una mensola, che posizionata ad hoc assumerà l’importanza del “dettaglio che crea lo stile”.

Aggiungere una mensola è sinonimo di funzionalità, un ambiente o parte di esso può diventare utile se sfruttato a regola d’arte. Sistemare gli elementi di arredo per migliorare l’atmosfera di una stanza è obiettivo primario per chi sta pensando di rendere il proprio ambiente funzionale.

Alcune idee facili e salva spazio. Adatte per ogni angolo, creano armonie se utilizzate ad hoc.

Non esiste lo spazio perfetto per una mensola, e seguendo la teoria degli opposti non esiste nemmeno lo spazio sbagliato! Ecco perché scegliere dove mettere una mensola formato micro, è una prerogativa necessaria per rendere l’ambiente funzionale.

Le posizioni strategiche per una mensola dai mille usi potrebbe essere l’ingresso. Se avete un corridoio, sfruttate la lunghezza e fissate in alto, ma non troppo, in modo da non ostacolare il passaggio, una mensola, che potrete usare come svuota tasche piuttosto che una piccola libreria e affiancarla a una lavagna magnetica dove appendere le vostre “to do list”.

La cucina è da sempre la stanza ideale per ospitare mensole, se sono in formato micro, donano quel tocco originale e ricercato che renderanno unica la vostra stanza. Appendete micro mensole alla parete e utilizzatele come porta spezie, piuttosto che piccoli ripiani sui quale tenere barattoli o piantine d’uso culinario.

Se avete la necessità di arricchire il vostro angolo studio, ma non potete permettervi un mobile destinato all’uso, servitevi delle mensole, mixate formati micro e maxi per creare un effetto unico ma soprattutto funzionale. Le micro mensole in camera da letto, in un angolo adibito a studio, fanno molto “stile francese”, sceglietele o dipingetele con colori pastello per creare un angolo romantico.

Dietro la porta, in fianco al letto, i posti dove disporre le micro mensole sono inesauribili. Studiate e immaginatene l’uso, solo in questo modo potranno essere realmente utili e destinate a risolvere e riempire piccoli spazi in ogni stanza.

 Quali scegliere? Invisibili o eccentriche?

Ottenere l’effetto “sospeso” è una delle ultime trovate dei designer d’avanguardia. Scegliere le mensole invisibili aiuta a mascherare e alleggerire lo stile della casa, mantenendo constante lo stile lineare e minimal. Scegli accessori e dettagli d’impatto utilizzando mensole micro dall'uso specifico.

Di diverso approccio sono le mensole dallo stile eccentrico. Seppur in formato micro, se posizionate in angoli strategici, riescono a garantire l’effetto wow e aggiungere un dettaglio a un ambiente monocromatico e lineare.

Focalizzare l’attenzione sui dettagli è di fondamentale importanza soprattutto quando si sta arredando un ambiente. Scegliere le micro mensole è necessario laddove stiamo arredando una zona dalle metrature limitate che dovrà essere funzionale, completa e comoda.

Altro fattore da considerare è il materiale, se con il legno la tua fantasia vince facile, pensare a un materiale come l’acciaio non è una cattiva idea. Per la cucina e il bagno, la soluzione perfetta è scegliere un materiale facile da pulire che non cambi forma o colore con l’umidità, dirigete la vostra scelta verso un materiale solido come la resina, piuttosto che il ferro battuto, date un tocco romantico senza dimenticare la pulizia.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • mensole legno
  • mensole moderne
  • mensole a muro
  • mensole design per ingresso
  • decorazioni pareti
  • riempire parete vuota