MAGAZINE
Logo Magazine

Le nuove tendenze del gres porcellanato protagoniste al Cersaie

Cersaie si terrà dal 27 settembre al 1° ottobre a Bologna, tra i grandi protagonisti della prestigiosa fiera spicca il gres porcellanato

28-07-2021
Chiedi un preventivo per
arredamento su misura

Prezioso, bello e resistente: il gres porcellanato si diffonde sempre più nelle case degli italiani. Chi vuole scoprire le sue caratteristiche e tipologie non dovrà mancare al Cersaie 2021. A causa della pandemia, l’edizione del 2020 era saltata ma adesso il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno è pronto a tornare con tante novità. L’evento si terrà dal 27 settembre al 1° ottobre 2021 a Bologna nel rispetto di tutte le regole anti-contagio. Uno spazio importante sarà dato al settore pavimenti e rivestimenti, si parlerà in particolare delle nuove tendenze legate proprio al gres porcellanato.

Cersaie 2021: il Salone ritorna in presenza

Il prestigioso Salone di Cersaie è pronto ad accogliere più di 500 stand, centinaia di brand nazionali e internazionali e migliaia di prodotti in mostra, che anticiperanno i trend legati a rivestimenti, pavimenti, design e arredo-bagno. Si tratta di un’occasione unica per chi vuole arredare casa perchè potrà trovare tutto il necessario per rendere la propria abitazione uno spettacolo. Ci sarà Contract Hall, uno spazio in cui si potranno scoprire i brand e i prodotti storicamente presenti a Cersaie.

Al suo interno ci sarà Archincont(r)act, dedicato ai più importanti studi di architettura internazionali. Ma durante la 38esima edizione ci saranno anche tante novità, come i nuovi settori espositivi: cucine, finiture da interno ed esterno, design outdoor, domotica e tecnologie per il wellness. La grande novità di questa edizione è il Cersaie Digital: dal 20 settembre all’8 ottobre gli espositori della fiera parteciperanno anche a eventi in formato digitale e ciò consentirà di rafforzare ulteriormente l’offerta. Tra i vari argomenti, ci sarà anche il gres porcellanato: protagonista del settore pavimenti.

Cersaie 2021: l’occasione per scoprire il gres porcellanato

A proposito di settori espositivi, non mancherà naturalmente quello dei rivestimenti e pavimenti, uno dei più importanti di sempre della fiera. Il gres porcellanato sarà il protagonista indiscusso. Questo materiale è sempre più richiesto dai consumatori italiani e chi è interessato, durante la fiera, potrà finalmente conoscere tutti i brand che lo trattano nel nostro Paese: si potranno conoscere consulenti ed esperti di ogni tipo, toccare con mano le proposte, scoprire le nuove collezioni e lasciarsi ispirare dagli allestimenti.

Sappiamo, infatti, che il gres porcellanato si adatta perfettamente a qualsiasi stile abitativo: lo troviamo con effetto metallo, effetto legno o addirittura marmo. Può essere usato anche nelle pavimentazioni e anche in questo caso le soluzioni sono tanto: per esempio, durante Cersaie 2021 si potrà scoprire il gres porcellanato effetto metallo, che si può utilizzare sia per la pavimentazione che per i rivestimenti, molte soluzioni si possono poggiare su pavimenti pre-esistenti e rappresentano, così, un enorme vantaggio.

Insomma, Cersaie sarà la fiera ideale per scoprire le novità legate al gres porcellanato e in generale al mondo dell’abitare. Chi è interessato a rivisitare gli interni della propria abitazione può, fin da subito, contattare uno dei tanti professionisti della propria zona e chiedere una consulenza per arredare casa. Tramite Pagine Gialle Casa è possibile ricevere tutti i preventivi necessari dai professionisti in arredamento della propria zona.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a arredamento su misura
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE