MAGAZINE
Logo Magazine

Mobili per la casa

Le soluzioni adatte per arredare spazi dalla metratura ridotta

Chiedi un preventivo all'azienda
BOUTIQUEARREDO SAS
richiedi un preventivo gratis

Viviamo in un periodo storico dove le soluzioni abitative si fanno sempre più ridotte e ci troviamo di fronte spazi contenuti, ad esempio per quanto riguarda i mini appartamenti e i mono e bi locali. Per ottimizzare tutti i metri a disposizione e valorizzare al meglio la metratura disponibile, si percepisce la necessità di mobili non solo belli da vedere e da fruire, ma anche funzionali e smart.
A questo proposito, i migliori mobilifici propongono cucine componibili realizzate con moduli che si incastrano come pezzi del meccano, mensole e consolle da installare a diverse altezze, pareti attrezzate a muro per arredare il living, porte scorrevoli e a scomparsa per alleggerire l’intero outfit di una stanza. Anche per quanto riguarda il bagno e la zona notte esistono dei trucchi per sfruttare lo spazio disponibile: il segreto è agire sulle altezze, con sanitari e lavandini sospesi a filo e cabine armadio che ricavano rientranze e angoli della camera da letto. Con dei semplici ma intelligenti accorgimenti è possibile arredare la casa con gusto, rendendola vivibile, comoda e confortevole.

Arredare casa non è solamente un fatto di conti, metri e misure a disposizione, ma è soprattutto un gioco che coinvolge tutti gli abitanti di quello specifico contesto. Rivolgendosi ad un interior designer esperto il cliente ha la possibilità di trovare i complementi d’arredo ideali per soddisfare il proprio gusto e vestire la propria casa secondo un’ispirazione classica e tradizionale, oppure minimal e moderna.
Sono tante le tendenze in voga in fatto di arredamento, come lo shabby chic che tende al riciclo e al recupero, oppure lo stile classico moderno che accosta dettagli retrò con altri più contemporanei, ottenendo un effetto di contrasto molto interessante. Per questo motivo, un mobilificio qualificato deve offrire uno showroom ricco, con un vasto ventaglio di scelta tra tanti complementi d’arredo differenti, passando da quelli intramontabili in legno, fino ad arrivare ai materiali industriali come le resine, i derivati cementizi e il poliuretano espanso, per un appartamento dal look quasi avveniristico.
Non può mancare l’ispirazione nordica, molto trendy in questo periodo, con mobili in betulla accostati a colori come il quarzo e il salvia.

A Cologno Monzese, in via Galilei 17/19 si trova la Boutique Arredo, il punto di riferimento per quanto riguarda l’interior design della casa, con uno spazio espositivo che offre al cliente tante soluzioni, per tutte le tasche.
All’interno dello showroom è possibile acquistare cucine ad isola e penisola, ad angolo e componibili, soggiorni e salotti per la zona giorno, camere da letto e camerette per i più piccoli, cabine armadio e arredo bagno.
Sono disponibili complementi d’arredo dei migliori brand presenti sul mercato, come Le Fablier e Snaidero, con un’ampia gamma di stili per tutti i gusti.
Boutique Arredo propone mobili in mood classico, con riferimenti in arte povera e shabby chic, ma anche ispirazioni più moderne e contemporanee, per un effetto minimal chic e industrial style.
Un’offerta così ampia è supportata da uno staff di designer e architetti qualificati, pronti a consulenze per progetti e ristrutturazioni ad hoc.
Inoltre, il punto vendita esegue permute sull’usato, finanziamenti agevolati, oltre al ritiro e alla consegna a domicilio.
Cortesia, esperienza e una vasta e variegata offerta sono le parole chiave dell’azienda.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a BOUTIQUEARREDO SAS
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali