Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Mobili per lavanderia salva spazio e di design: guida alla scelta

Lo spazio dedicato alla lavanderia è particolarmente ristretto? Scopri in questo articolo come sfruttare al meglio ogni singolo centimetro grazie a mobili da lavanderia flessibili e modulari

Mobile lavanderia
Chiedi un preventivo per arredamento su misura richiedi un preventivo gratis

La lavanderia è un ambiente della casa da non sottovalutare: una precisa organizzazione degli spazi, attraverso la disposizione di comodi mobili per lavanderia non può che rendere più agevoli le attività quotidiane dedicate al lavaggio, alla sistemazione dei vestiti e degli accessori di casa. Inoltre, seppur venga mostrata raramente agli ospiti, questa zona della casa deve mantenere un aspetto gradevole e piacevole agli occhi, per non vivere con grigiore e pesantezza i bucati e le stirature di ogni giorno.

In questo articolo vedremo come scegliere i mobili da lavanderia con una particolare attenzione alla praticità ed al comfort, così da aiutarti ad adottare soluzioni belle da vedere, ma anche estremamente funzionali.

Mobili da incasso per gli elettrodomestici della lavanderia

In commercio esistono numerose tipologie di arredo per lavanderia che permettono, in maniera pratica ed elegante, di incassare elettrodomestici quali la lavatrice e l’asciugatrice. Solitamente questi mobili sono progettati ad hoc anche per il lavabo, un elemento essenziale di ogni lavanderia.

Ti consigliamo di scegliere linee piuttosto minimaliste e pulite, così da non sovraccaricare l’ambiente e che permettano di sfruttare ogni singolo centimetro di altezza. Ad esempio, i mobili bianchi, dalle linee essenziali, possono rendere la lavanderia un vero tempio zen. Altrimenti, come alternativa al colore bianco, i colori pastello ed il color lavanda rendono fresco e ancor più piacevole questo ambiente.

Mobili per lavanderia sviluppati in verticale

Solitamente lo spazio dedicato alla lavanderia è piuttosto ridotto. Per sfruttare al meglio la metratura di questo locale, così da poter svolgere tutte le attività possibili, tra cui lavare, asciugare, stirare e piegare i panni, prova a far uso di mensole e scompartimenti di varie misure.

Potresti anche sovrapporre lavatrice e asciugatrice, una soluzione indispensabile in quelle case in cui si utilizzano spesso entrambi gli elettrodomestici. Per poterli impilare non basta soltanto posizionarli uno sopra l’altro: ad esempio, è necessario interporre tra di loro una struttura che attutisca e assorba le vibrazioni dovute al funzionamento di ognuno. Sul mercato esistono appositi kit di installazione, i quali comprendono una serie di accessori, tra cui un ripiano estraibile, dei gommini antiscivolo ed una cinghia che permetta di collegare tra loro gli elettrodomestici.

Armadi per lavanderia

Gli armadi per lavanderia racchiudono tutto l’indispensabile in uno spazio piuttosto ridotto: grazie alla precisione con cui vengono inseriti gli scompartimenti all’interno, è possibile organizzare con precisione le proprie attività quotidiane dedicate al lavaggio del bucato ed alla stiratura degli indumenti. Questi mobili per lavanderia sono, il più delle volte, dotati di pratici cesti che ti consentono di suddividere il bucato tra bianchi e colorati.

Mobili con ante a scomparsa

Una soluzione molto amata e che occupa poco spazio è quella di avere delle ante a scomparsa per i propri mobili da lavanderia. Questa opzione salva spazio, che rende la lavanderia invisibile, è una scelta non solo pratica, ma attenta anche all’estetica e al design. Grazie al sistema a scomparsa, la lavanderia si può trasformare in un armadio, che può essere scelto in base ai propri personali gusti, con l’intento anche di assecondare gli arredi già presenti nell’abitazione.

Affidati ai consigli di un professionista e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a arredamento su misura

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA