MAGAZINE
Logo Magazine

Mobilificio artigiano qualificato

Il legno come materiale naturale e pregiato vero protagonista di tutta la casa

Chiedi un preventivo all'azienda
MOBILIFICIO ARTIGIANI ASSOCIATI
richiedi un preventivo gratis

Il legno è da sempre il materiale protagonista di tutta la casa. Non c’è stanza che non ospiti al suo interno un complemento d’arredo in legno, dalla zona giorno, a quella notte e alla sala da bagno.
La cucina, in primis, è l’ambiente della casa più conviviale dove il legno gioca un ruolo fondamentale, conferisce un senso confortevole di calore e accoglie i commensali con intimità.
Il legno viene declinato in tavoli e sedie, ma anche nelle mensole e nelle consolle del soggiorno, nelle sedute dei divani a penisola che avvolgono le pareti, in una sala da pranzo padronale di una casa di campagna.
Questo materiale si può trovare in tante fogge e in tanti mood, esibito nella sua natura più viva e grezza, oppure ricoperto da rivestimenti laccati che ne danno un look più moderno. Un’altra stanza in cui il legno regna incontrastato è la camera da letto, oppure la cameretta dei più piccoli o la zona studio.
Oltre alla casa privata, il legno è un materiale molto gettonato negli uffici, negli studi privati di grafici, designer, medici, liberi professionisti, fotografi e artisti.

Ai giorni d’oggi non si parla più solamente di arredamento ma di una disciplina completa, di una branca dell’architettura che viene definita interior design.
Questo settore si pone l’obiettivo di progettare delle soluzioni che valorizzino e ottimizzino lo spazio a disposizione, soprattutto quello più contenuto e ridotto dei mini appartamenti e dei bilocali.
Gli interior designer più aggiornati si affidano poi ad abili artigiani ed esperti nella loro arte, per realizzare mobili non solo belli da vedere e di qualità, ma anche fruibili e funzionali.
Tra i complementi d’arredo più attuali ci sono le mensole e le consolle da installare a varie altezze, oppure i mobili a moduli che si incastrano, per cucine componibili e ad angolo, pareti attrezzate, supporti per sanitari sospesi e molto altro ancora.
Il connubio tra progetto e realizzazione, tra architetto e artigiano dà vita al prodotto finale che ai giorni d’oggi è sempre più sfaccettato.
Tra tendenze retrò, vintage e shabby chic, classiche, moderne, minimal e industrial, il materiale del legno si sposa anche con vetro, resinati, derivati cementizi, poliuretano espanso ed altri elementi tipici del mood più contemporaneo ed avveniristico.

Mobilificio Artigiani Associati si occupa dal 1956 di realizzare mobili per una casa confortevole. L’azienda è situata in via Strada della Comunità de Fiem 34 ed è il punto di riferimento per quanto riguarda l’interior design nella località di Moena, in provincia di Trento.
L’azienda è il frutto di uno staff di artigiani esperti che mette tanta passione nel lavoro, offrendo estrema abilità in tutte le fasi della produzione, dal progetto, alla scelta del materiale specifico, fino alla realizzazione finale del manufatto.
Il risultato è un vasto assortimento di mobili in legno di qualità, costruiti con materiali di pregio ed ecologici, nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura.
Mobilificio Artigiani Associati è una realtà sensibile ad un approccio fortemente eco-solidale, inserito nel contesto del territorio e della regione Trentino Alto Adige: ogni mobile viene costruito con un’attenzione speciale alle risorse e al paesaggio, in cui nessuna foresta viene deturpata.
Mobilificio Artigiani Associati realizza mobili in legno per la casa e per una dimora privata, ma non solo: il bacino d’utenza è caratterizzato anche da ristoranti, bar, alberghi, negozi, attività commerciali e strutture turistiche in generale.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MOBILIFICIO ARTIGIANI ASSOCIATI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali