magazine

tutti gli articoli

Per dormire bene ci vuole il materasso giusto: scegli il tuo da SpazioLetto

L'importanza del materasso

Chiedi un preventivo a
SPAZIOLETTO richiedi preventivo
Tutti gli esperti nel campo medico sono concordi nel dire che per il benessere complessivo del nostro corpo è essenziale dormire bene. Per garantirsi il giusto riposo notturno sono necessari molti fattori, ma uno di quelli davvero imprescindibili è il materasso. Il materasso deve adattarsi al corpo di chi dorme in modo che non si svegli durante la notte; deve essere fresco in estate e caldo in inverno; deve essere costruito con materiali anallergici e durare a lungo nel tempo. Al giorno d'oggi la ricerca tecnologica ha messo a punto molti prodotti innovativi che garantiscono tutte queste caratteristiche. L'acquirente deve però poter scegliere in base alle sue esigenze: per questo esistono negozi che si sono specializzati proprio nella vendita di materassi. Esistono infatti svariate tipologie di prodotto, tanto che il cliente deve essere aiutato a capire quale possa essere la soluzione ideale per la propria casa.


C'era una volta il materasso a molle: se si pensa che questa categoria merceologica sia ormai sorpassata ci si sbaglia. I materassi a molle, che oggi vengono realizzati con tecniche evolute e materiali anallergici, sono ancora molto amati e richiesti dalla clientela. Accanto a questo articolo classico, però, si sono sviluppati anche altri modelli, che vengono fortemente pubblicizzati in quanto promettono maggiore comfort e salubrità. I materassi in lattice hanno il vantaggio di adattarsi alla forma del corpo, permettendo dunque a chi soffre di dolori articolari di dormire senza doversi girare e rigirare per trovare la posizione migliore. I materassi in memory foam addirittura mantengono il "ricordo" della sagoma del corpo, accogliendo la persona che dorme quasi con un abbraccio. I materiali come il lattice e il memory foam non vengono attaccati dagli acari, i principali nemici del riposo notturno in quanto possono intasare le vie respiratorie. Per garantire il corretto riposo notturno è necessario poi scegliere con attenzione anche la rete e i cuscini da abbinare con il materasso, in modo che garantiscano a loro volta ergonomia e comodità.







SpazioLetto è una ditta che fin dal 1978 si occupa di vendere materassi, ma anche reti, guanciali, e tutti gli altri accessori che garantiscono al benessere notturno. Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, gli addetti di SpazioLetto sono sempre in grado di consigliare per il meglio la propria clientela in modo da orientarla nella scelta più giusta in base alle proprie esigenze. Nel catalogo SpazioLetto sono infatti presentl sia gli articoli più all'avanguardia che quelli più classici, in modo da offrire un ventaglio di scelta il più vasto possibile. SpazioLetto però non si limita a reperire tutto quello che c'è sul mercato del materasso, ma opera un'attenta selezione in modo da offrire solo i materiali migliori, i prodotti curati in ogni dettaglio e gli articoli che mantengono davvero ciò che promettono. SpazioLetto coniuga così tradizione e innovazione, mantenendo sempre gli elevati standard qualitativi a cui da sempre ha abituato la sua clientela ma restando attento alle novità del settore. SpazioLetto si trova a Caserta con un ampio show room in cui è possibile visionare gran parte della sua offerta complessiva.


Potrebbe interessarti anche