MAGAZINE
Logo Magazine

Progetto Tenda: specialista in tende da interno ed esterno

Scegliere la tenda giusta per arredare e proteggere ogni ambiente: l'importanza di rivolgersi a professionisti del settore

31-07-2021
Chiedi un preventivo all'azienda
PROGETTO TENDA
richiedi un preventivo gratis

Come scegliere le tende

La tenda è un elemento d’arredo di fondamentale importanza per un appartamento: infatti non solo dona un tocco di classe ad ogni stanza, ma svolge anche una funzione protettiva. La sua presenza, infatti, è fondamentale per garantire una certa privacy all’interno del proprio appartamento, nonché per contrastare l’ingresso dei raggi solari.

Oggi in commercio esistono tantissimi modelli di tenda: si può pertanto optare per soluzioni classiche, a pacchetto, a rullo, a pannello e molto altro ancora.

Numerosi anche i tessuti da scegliere che vanno dal classico lino, al cotone, dal nylon alla seta, fino a materiali misti e soluzioni sintetiche di grande effetto.

Si può quindi comprendere come la scelta di una tenda possa richiedere un po’ di tempo: si dovrà infatti trovare il modello più adatto ai propri gusti ed esigenze, perfetto per lo stile d’arredo delle varie camere e, inoltre, del colore adatto, in tema cromatico o in contrasto in base al tipo di effetto che si vuole ottenere.

Per avere la certezza di trovare la tenda giusta è necessario rivolgersi a professionisti del settore, come Progetto Tenda, il negozio di Valledoria in provincia di Sassari, che propone non solo tantissime tipologie di tende e tessuti, ma garantisce assistenza e montaggio. Inoltre, offre la propria competenza in materia per suggerire i modi migliori per far durare più a lungo le vostre tende, grazie a tecniche di pulizia e manutenzione specifiche per i tendaggi.

Da interno e da esterno

Progetto Tenda propone alla clientela tende per ogni esigenza: oltre ai modelli da interno, infatti, il negozio è specializzato anche in soluzioni da esterno, per verande, terrazzi e giardini. Sarà possibile optare per i numerosi modelli che offrono la massima protezione dai raggi del sole grazie all’utilizzo di tessuti in grado di filtrarne i raggi dannosi.

Le tende da esterno possono essere per uso privato, ma anche una soluzione perfetta per bar, ristoranti, alberghi o altre strutture ricettive che dispongono di spazi aperti. Sarà possibile selezionare tra i modelli classici a cappottina, perfetti agli ingressi, oppure per quelli a caduta, a bracci o coperture a vela, a pergolato o a gazebo. Queste ultime soluzioni sono particolarmente adatte a garantire la massima protezione e, allo stesso tempo, a lasciare filtrare l’aria per un comfort totale.

Progetti su misura

La caratteristica distintiva di Progetto Tenda è che non si tratta di un semplice negozio, ma di un vero e proprio laboratorio artigianale, in cui ogni tenda viene realizzata su misura. In tal modo, sia le tende da interno sia quelle da esterno si distingueranno per la precisione con cui coprono finestre e terrazzi, cadendo a pennello e fondendosi alla perfezione con l’ambiente per cui sono state create.

Prima di realizzare ciascun articolo, per assicurare la massima precisione nella realizzazione, un tecnico dell’azienda effettuerà un sopralluogo presso l’appartamento, il locale o l’ambiente esterno per il quale è stata richiesta la tenda, in modo da prendere misure precise in maniera professionale. Solo in questo modo si potrà garantire la progettazione di tende ad hoc, perfette sotto ogni punto di vista.

I nostri tecnici aiuteranno il cliente nella scelta dei tessuti e materiali, del modello e dei colori: grazie alla loro esperienza sapranno suggerire il tipo di tenda più adatto alle diverse esigenze, suggerendo le diverse modalità di manutenzione per ciascun modello.

Venite a chiedere un preventivo gratuito e a conoscere le nostre proposte di tende da interno ed esterno!

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PROGETTO TENDA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE