MAGAZINE
Logo Magazine

Quali sono le tendenze per l'arredamento nel 2020?

Nuovo anno, nuove tendenze! Quali saranno i colori e gli stili che andranno di moda per gli ambienti della nostra casa? Ecco tutte le tendenze arredamento 2020

Chiedi un preventivo per
interior design
richiedi un preventivo gratis

Con l’anno nuovo, come sempre, vengono presentate le nuove tendenze in fatto di interior design. Essere aggiornati sulle ultime novità non è solo un piacevole passatempo per gli appassionati, ma è anche indispensabile per gli addetti ai lavori, i professionisti del settore, blogger o per chi, semplicemente, vuole ristrutturare casa o apportare un tocco di novità strizzando l’occhio alla moda. Scopri con PG Casa tutte le ultime tendenze di arredamento 2020.

I colori del nuovo anno

Quando si ha voglia di ravvivare un po’ casa non c’è per forza bisogno di grossi lavori di ristrutturazione, basta giocare con i colori! Ma quali sono le ultime tendenze sui colori nel 2020 da usare per l’arredamento? Le nuance che domineranno il nuovo anno sono:

  • Neo Mint;
  • Baby blue;
  • Cloud pink;
  • Cantaloupe;
  • Cassis;
  • Giallo mostarda;
  • Marrone ramato;
  • Champagne;
  • Bleached Coral.

Queste tonalità, sia da sole che abbinate in modo creativo, sono perfette sia da usare sulle pareti che per i complementi d’arredo.

La cucina del 2020

Le ultime tendenze arrivano anche e soprattutto in cucina, un ambiente che negli ultimi anni è diventato sempre più importante, arrivando a diventare il vero e proprio fulcro della casa. Ecco quindi che la cucina living, integrata con gli altri locali della casa, diventa indispensabile per una casa all’ultima moda. Quindi sì agli open space e ai mobili multifunzionali con accostamenti di materiali diversi.

Lo stile di arredamento che fa da padrone in questo 2020 è quello che vede protagonisti i materiali che richiamano elementi della natura come il legno, il marmo o il metallo. Questi elementi possono essere abbinati con colori più accesi e vivaci, per dare un carattere più deciso alla tua cucina. Non dimentichiamoci poi gli elementi smart come la domotica, per una cucina super tecnologica!

Tendenze pavimenti 2020

Il restyling della casa non può non comprendere i pavimenti. Quest’anno il trend che si conferma ancora una volta è il mix and match, cioè l’unione di stili e materiali diversi mescolati abilmente in modo accattivante ed eclettico per rendere gli spazi personalizzati al massimo.

Anche per quanto riguarda i pavimenti i materiali privilegiati sono quelli naturali come il legno e il marmo. A spopolare però è soprattutto il gres porcellanato che ricrea l’effetto del parquet: perfetto da abbinare con i colori e i materiali d’arredo di tendenza come il metallo.

Il 2020 vede il ritorno dell’art deco, con piastrelle decorate da geometrie e motivi in rilievo per creare vere e proprie superfici artistiche. Le piastrelle hanno preso due strade opposte: da un lato ci sono le grandi lastre, mentre dall’altro le piastrelle mini ad effetto mosaico. Due stili che possono anche essere abbinati, ma sempre con stile.

Tendenze arredo bagno 2020

Anche il bagno vuole la sua parte! E le tendenze di arredamento 2020 propongono questo ambiente come una zona completamente dedicata al benessere e relax, al pari delle SPA. Uno stile molto popolare è quello vintage, abbinato a colori neutri e pastello, per un bagno dal gusto retrò. Non mancano però anche proposte di design minimal e contemporaneo con sanitari e lavabi compatti, luci soffuse e materiali naturali.

Se vuoi approfondire, puoi richiedere un preventivo senza impegno ad un professionista del settore.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a interior design
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali