MAGAZINE
Logo Magazine

Ristrutturazione cucina e arredamento

Ristrutturare la cucina: progettazione base ed eventuali interventi aggiuntivi

Chiedi un preventivo all'azienda
MARZORATI HOME DESIGN
richiedi un preventivo gratis

La cucina, insieme al bagno, è senza dubbio l’ambiente più utilizzato della casa e pertanto, anche maggiormente sottoposto a stress. In molti optano per la ristrutturazione, ampliando così la zona giorno, rendendola più funzionale, abitabile, confortevole ed efficiente. Una cucina completamente rinnovata aumenta il valore dell’immobile nonché la qualità della vita. È importante sapere che la ristrutturazione implica l’esecuzione di diversi lavori come: la rimozione di vecchi scarichi e rubinetterie preesistenti (previa copertura delle zone di passaggio e disattivazione temporanea dell’impianto elettrico della cucina), demolizione dei rivestimenti e della pavimentazione, adeguamento dell’impianto idraulico ed elettrico, eventuale modifica di quello a gas, posa in opera di nuove piastrelle e pavimenti, tinteggiatura delle pareti e del soffitto. Dopo il riallaccio, seguirà la pulizia finale. Un ulteriore costo è rappresentato dal top, il protagonista indiscusso della cucina. Per andare sul sicuro è meglio optare per il granito, facile da pulire, idrorepellente, antigraffio ma sensibile agli acidi.

A seguito di una ristrutturazione o di una progettazione ex-novo della cucina, è importante rinnovare l’estetica e la funzionalità dell’ambiente. Esistono numerose soluzioni che si adattano perfettamente agli spazi a disposizione, piccoli o grandi che siano. Indubbiamente bisogna fare riferimento al gusto personale, alle abitudini di vita ed alle esigenze della famiglia. Per cui si può scegliere tra una disposizione lineare dei mobili (semplice e dalle forme più tradizionali) ed una composizione a due lati (originale, insolita ma confortevole e pratica). In alterativa, gli ambienti spaziosi possono accogliere una cucina con isola, l’ultima tendenza in fatto di arredamento per la zona giorno, atta a valorizzare l’ambiente e renderlo molto più efficiente. Ottimo anche il blocco penisola, ideale per gli open space. Questa soluzione reinterpreta la scelta progettuale della cucina, creando un piano di separazione da adibire, ad esempio, a piano snack o per consumare una colazione veloce senza sporcare eccessivamente. Chi predilige gli arredamenti classici, invece, si può orientare per delle cucine angolari, molto versatili, attuali e capaci di adattarsi ad ogni tipo di ambiente e spazio.

L’azienda Marzorati Home Design si trova nel centro di Milano. Lo showroom, di oltre 250 m², propone le migliori soluzioni nell’ambito dell’arredamento per interni, con una particolare attenzione per le cucine, ovvero gli ambienti più vissuti della casa. Personale qualificato e disponibile, è in grado di fornire consulenze dettagliate, personalizzate, moderne e soprattutto al giusto prezzo. A tal proposito, è possibile concordare le modalità di pagamento agevolato. Nello specifico, la Marzorati Home Design si occupa della vendita di cucine delle migliori marche (Veneta Cucine, Md House, Vittoria solo per citarne alcune) provviste di elettrodomestici da incasso di ultima generazione, belli e funzionali, della Siemens, della Ariston e quant’altro. Presso lo showroom, inoltre, è possibile acquistare in sicurezza svariati modelli di top da cucina, tavoli, sedie e perfino tendaggi, con l’opportunità di poter scegliere tra vari tessuti, fantasie e finiture. Il punto vendita tratta anche armadi per guardaroba, soggiorni ed arredo bagno. I consulenti, inoltre, forniscono informazioni su progettazioni ex-novo e ristrutturazioni, in particolar modo delle cucine.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MARZORATI HOME DESIGN
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali