Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Salone del Mobile 2019: tutte le novità di quest'anno

Dal 9 al 14 aprile torna a Milano il Salone del Mobile 2019. Ecco tutte le straordinarie novità della kermesse dedicata a Leonardo Da Vinci

salone del mobile 2019
Chiedi un preventivo per arredamento richiedi un preventivo gratis

Il Salone del Mobile 2019 è ormai alle porte. Dal 9 al 14 aprile prossimi, il capoluogo lombardo si trasformerà – per il 58° anno – nella capitale mondiale del design. Lo farà con la tradizionale esposizione a Rho Fiera, e lo farà con la Design Week, chiamata ad animare numerosi quartieri della città.

Perché è la fiera del mobile per eccellenza, quella che ogni aprile va in scena a Milano. È un appuntamento che richiama a sé operatori del settore, architetti, designer e semplici appassionati da tutto il mondo. È un momento chiave per il mercato del mobile ed è una splendida festa che per una settimana intera anima le vie della città.

Stai pensando di rinnovare l’arredamento della tua casa? Richiedi adesso un preventivo gratuito e seleziona le ditte che più soddisfano le tue esigenze: potrai incontrarle direttamente al Salone del Mobile 2019 di Milano.

Ecco dunque tutto quello che sappiamo (ad oggi) sul Salone del Mobile 2019.

Salone del Mobile 2019: l’omaggio a Leonardo da Vinci

Il Salone del Mobile 2019, e la Design Week in generale, renderanno omaggio al “figlio adottivo” più geniale ed eclettico della città di Milano, Leonardo da Vinci. All’interno della fiera, il padiglione 24 sarà intitolato proprio “DI-SEGNO. La cultura del design italiano prima e dopo Leonardo” mentre, in città, l’appuntamento sarà all’interno della Conca dell’Incoronata, antica conca di navigazione che serviva a superare il dislivello tra il Naviglio della Martesana e la Cerchia dei Navigli.

Qui, “AQUA. La visione di Leonardo” offrirà un’esperienza immersiva site specific: la conca sarà coperta con un innesto architettonico sotto forma di specchio d’acqua, al cui estremo uno schermo a LED diventerà una finestra sulla Milano di domani, con skyline mutevole nel corso della giornata. I visitatori potranno passare al di sotto, e conoscere così tutta la bellezza e l’energia dell’acqua.

Salone del Mobile 2019: le novità

Sarà tra i protagonisti del Salone del Mobile 2019 Euroluce, e così anche Workplace 3.0. Ma tante sono le novità che la fiera del mobile porterà con sé, a cominciare dalla sua vocazione ecosostenibile: gli omaggi a Leonardo da Vinci sono proprio volti a dimostrare come l’opera d’arte debba essere in totale armonia col contesto urbano, per un risultato eco-friendly. E così anche Euroluce vedrà la luce impegnata in una ricerca dell’efficienza energetica e della sostenibilità.

Il SaloneSatellite – la rassegna riservata agli under 35 – avrà invece per tema “FOOD as a DESIGN OBJECT”, a raccontare quel bisogno ormai necessario di una rivoluzione alimentare globale in cui design, tecnologia e tradizione si possano combinare per affrontare le sfide del futuro.

Obiettivo del Salone del Mobile 2019, nella sua sezione Satellite, è che si possano trovare soluzioni sotto forma di visioni avanguardistiche, idee, progetti e contributi originali, per creare una sorta di percorso tra sperimentazione e memoria: non solo dunque nuove forme di posate, stoviglie o cucine, oppure inediti modi di mangiare, ma anche nuovi strumenti di produzione.

Salone del Mobile 2019: orari e biglietti

L’accesso alla fiera è riservato, durante la settimana, agli operatori del settore: solamente il sabato e la domenica è consentito l’accesso al pubblico. I biglietti per il Salone del Mobile 2019 possono essere acquistati online al costo di 25 euro oppure in fiera per quattro euro in più; il costo di ingresso comprensivo del biglietto A/R per la metropolitana è di 29.50 euro (solo online), mentre i bambini tra i 10 e i 13 anni pagano 5 euro.

Gli orari del Salone del Mobile 2019? Dalle 9.00 alle 18.30.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a arredamento

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA