Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Scegliere le tende da sole

Ecco come scegliere le migliori tende da sole per il proprio appartamento

Chiedi un preventivo all'azienda BRUNO TENDE richiedi un preventivo gratis

La scelta delle tende per il proprio appartamento o delle tende da esterno non va effettuata in maniera superficiale ma bisogna prendere in considerazione un gran numero di elementi. Per le tende da interno, ad esempio, si dovrà valutare la luminosità dell’ambiente, il colore dell’arredo e, naturalmente lo stile. In tal modo si potranno scegliere al meglio i tessuti con cui proteggere la stanza non solo dalla troppa luce del sole ma anche e soprattutto da sguardi indiscreti.
Anche nel caso di tende da esterno bisogna prendere in considerazione sia l’aspetto pratico che il fattore estetico. A seconda dei casi si potranno scegliere colori più o meno chiari, tessuti in tinta unita o in fantasia e, soprattutto, materiali e modelli differenti. Balconi, giardini e terrazzi possono avere esigenze di riparazione diversa e, pertanto, sarà necessario chiedere al proprio tappezziere di fiducia quali possano essere le tipologie di tende più idonee alle proprie necessità, scegliendo tra modelli a caduta, a bracci, a cappotto o molto altro.

Scegliere di installare delle tende da sole sul proprio balcone, sul terrazzo o in giardino permette di migliorare l’estetica e di garantire un’adeguata protezione non solo dal calore del sole diretto ma soprattutto dai pericoli dei raggi UV. Per avere la certezza di un’installazione effettuata in maniera corretta, però, è necessario rivolgersi a professionisti del settore. Questi, non solo potranno garantire un’installazione a regola d’arte, ma sapranno anche consigliare la soluzione migliore per le proprie esigenze specifiche.
La differenza tra le tende da sole va ricercata nel tipo di tessuto, nei colori e nelle modalità di apertura e chiusura. Tessuti differenti possono garantire una maggiore o minore penetrazione dei raggi solari e assicurare una differente protezione contro i raggi ultra-violetti. I tessuti migliori sono in grado di schermare fino al 95% delle radiazioni ultra-violette garantendo non solo la protezione contro il calore ma soprattutto una maggiore sicurezza contro esposizioni a radiazioni nocive.
Inoltre, una corretta installazione delle tende da sole permette di rinfrescare anche la temperatura di casa, garantendo un interessante risparmio sull’uso di condizionatori.

Ad Asti e in provincia quanti sono alla ricerca di un professionista per l’installazione, la riparazione e la vendita all’ingrosso o al dettaglio di tende da sole nonché da interni, possono rivolgersi alla ditta Bruno Tende. Bruno Tende è specializzato nella produzione di tende da sole, ma anche di tutti gli accessori e gli strumenti necessari per un corretto montaggio delle tende stesse.
Presso questa azienda di Asti è possibile scegliere un gran numero di modelli e tipologie di tende da interno e da esterno, di veneziane in legno o in alluminio, di zanzariere e verande. Si potrà inoltre optare per diverse tipologie di sistemi di apertura e chiusura: oltre alla classica apertura meccanica con corda, Bruno Tende permette di installare sistemi motorizzati, anche in collegamento con centrali domotiche per le smart house.
La selezione di tessuti offerta da Bruno Tende è molto ampia, sia per quanto riguarda i colori e le fantasie sia per la tipologia di tessuto stesso. Dispone inoltre di soluzioni tecniche e ignifughe per necessità ed esigenze particolari.
Oltre alla produzione e vendita di tende, la ditta si occupa di vendita di inferriate, serramenti e infissi in PVC, da personalizzare a seconda delle diverse esigenze.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a BRUNO TENDE

chiedi ora