Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Tavolo in vetro: la mini guida

In questo articolo parleremo del tavolo in vetro e del suo utilizzo. Vi mostreremo 5 modi per renderlo il protagonista della vostra casa

Tavolo in vetro
Chiedi un preventivo per sedie e tavoli richiedi un preventivo gratis

Quando si parla di arredamento ci sono varie scuole di pensiero. C’è chi è convinto, che ogni elemento della stanza debba rigidamente appartenere a uno stile prestabilito per risultare coeso e chi invece ama inserire pezzi che rompano la monotonia ma pur sempre continuando ad integrarsi con il resto dell’ambiente.

In questo articolo parleremo dei tavoli in vetro e di come il loro utilizzo sia passato attraverso le varie epoche, mantenendo la propria allure. Alcuni lo considerano datato ma oggi vi mostreremo 5 modi per renderlo il protagonista della vostra casa.

Vetro totale

Questo tipo di tavolo è interamente costruito in vetro in unico blocco, non ha spigoli vivi perché il piano si ripiega in basso andando a formare le gambe. Le sue forme sono sinuose, accentuate dalla trasparenza e dall’eleganza con cui la luce si riflette. Una pezzo d’arredamento del genere è perfetto in sala da pranzo, con degli arredi minimal e delle pareti colorate che scaldino l’ambiente.

Mix vetro, legno e metallo

Amate l’eleganza del vetro, il calore del legno e la modernità dell’acciaio? Allora questa tipologia di tavolo fa per voi. Potete scegliere un modello con piano in legno con lastra di vetro centrale e struttura portante in acciaio. Un tavolo adatto a una casa contemporanea con accenni industrial: perfetto se inserito in una zona living con parete in mattoni a vista.

Vetro scuro

Dovete arredare la sala riunioni del vostro ufficio e state brancolando nel buio? Troviamo che il vetro in tonalità scure e le gambe in acciaio possano dare il giusto tono di serietà e ricercatezza allo spazio. Per quanto riguarda le pareti potete scegliere colori come il bianco o il grigio ma vi consigliamo di pensare ad elementi di colore per rendere più vivace la stanza, magari scegliendo delle tonalità che favoriscano la concentrazione.

Vetro e legno

Voglia di natura ma con un tocco ultra moderno. Parliamo del tavolo con piano in vetro e gambe in legno, che potete sistemare nel vostro salotto arredato con mobili bianchi e legno e grandi divani bianchi che guardano una grande libreria illuminata. Tocco finale: il camino.

Vetro e metallo

Piano in vetro e gambe in metallo. Quest’accoppiata è adatta ai veri amanti del moderno. Perfetto per arredare un loft, costituito da ampi spazi molto spesso lasciati con pareti grezze e pavimenti in smalto. Di solito sono presenti molti elementi in metallo scuro sia alle finestre che per componenti come scale, in presenza di un secondo piano. I colori prediletti sono il bianco, il grigio, il nero e per donare del calore, il rosso. Non si può certo rinunciare al camino, meglio se moderno per restare in linea.

Ora che vi abbiamo fornito un po’ di opzioni non dovete fare altro che visualizzare le stanza da noi immaginata e capire come vi ci sentite all’interno. Ovviamente, ogni progetto può essere mischiato e personalizzato , per renderlo più personale. Buon divertimento!

Se volete acquistare un tavolo in vetro e non sapete quale tipo scegliere, vi consigliamo di contattare un professionista del settore. Richiedete un preventivo!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a sedie e tavoli

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • tavolo rotondo vetro
  • tavoli in vetro design