Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Tende da sole e da interno

Le tende: un complemento d'arredo di grande importanza

Chiedi un preventivo per ARREDAMENTO richiedi un preventivo gratis

Le tende hanno tantissime funzioni diverse, tra cui garantire una maggior privacy agli abitanti della casa, schermare la luce del sole, bloccare gli spifferi, impreziosire gli interni dell’abitazione e completarne gli arredi. Ma quali sono i tipi di tende da interno più diffuse e quali le principali differenze? Le tende a teli sono le più semplici: per intenderci, sono quelle che scorrono avanti e indietro su un supporto rigido; sono estremamente personalizzabili e consentono di scegliere la tipologia di ancoraggio, il tessuto e la lunghezza. Le tende a pannelli, invece, scorrono su appositi binari ancorati al soffitto o agli infissi. I pannelli cadono dritti e si adattano alla perfezione agli ambienti con un design minimalista e ricercato. Le tende a rullo sono molto simili alle precedenti, ma al posto dei binari montano un rullo, che può essere azionato sia a mano che mediante un dispositivo elettrico. Infine, le tende a pacchetto dipendono da una struttura che raccoglie i vari pannelli di cui sono costituite in alto, facendoli scorrere verticalmente anziché orizzontalmente.

Le tende da sole vengono impiegate per schermare balconi, finestre, giardini, terrazze e tutte le zone esposte al sole. Tali complementi d’arredo consentono di migliorare sensibilmente il comfort della casa e rendere vivibili anche gli ambienti solitamente inaccessibili durante le ore più calde. Scegliere bene le tende da sole vuol dire anche migliorare il design di un’abitazione, soprattutto esternamente. Tuttavia, è importante optare per tessuti e materiali resistenti agli strappi, agli urti e all’acqua e colori che ben si adattino al contesto. Esistono molte tipologie di tende. Quelle a bracci sono le più utilizzate per finestre e balconi e garantiscono una protezione superiore. Le tende a caduta scendono verticalmente e offrono una protezione laterale e frontale. Sono perfette per balconi, finestre e vetrate e hanno una forma bombata. Le tende ad attico sono perfette per coprire zone molto estese, come giardini e terrazzi. Offrono una schermatura frontale e superiore. Anche le tende a pergolato sono ideali per aree estese e prevedono l’installazione di una struttura fissa ancorata a terra o a parete.

Le Blanc è un’azienda situata al civico 39 di Via 2 agosto 1980 a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. La ditta è attiva da oltre vent’anni nel settore della vendita di tendaggi e propone i suoi articoli a privati, aziende, uffici e attività commerciali. Le sue caratteristiche principali sono la lunga esperienza, la qualità della merce trattata, la straordinaria passione e la volontà di innovarsi e proporre tecnologie al passo coi tempi. Le Blanc vende e installa tende da sole, tende da interno, tende a rullo, tende oscuranti, schermature solari e veneziane, tutte realizzate con tessuti e fogge accattivanti ed attuali. Propone anche zanzariere, gazebo, arredo da giardino, pensiline, pergole bioclimatiche, tappeti, ombrelloni, chiusure perimetrali, tappezzeria e carta da parati. Chi volesse, può raggiungere l’ampio showroom di San Giorgio di Piano, esteso su oltre 300 metri quadri, presso il quale potrà affidarsi ai consigli e alle consulenze di uno staff cortese e competente. Le Blanc offre preventivi gratuiti e senza impegno, sopralluoghi e progettazioni personalizzate a chiunque ne avesse bisogno.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA