MAGAZINE
Logo Magazine

Termoarredo di design dallo stile minimalista

Pensi ancora che i caloriferi siano solo funzionali e per niente belli? Scopri le ultime tendenze del termoarredo e dove vederle di persona questo mese. A Milano.

05-04-2018 (Ultimo aggiornamento 28-05-2021)
Chiedi un preventivo per
ARREDAMENTO

Dimentica i caloriferi antiestetici che raccolgono tanta polvere e sono difficili da pulire. Design, funzionalità e innovazione per garantire comfort, grandi prestazioni e bellezza definiscono i trend del termoarredo.

I caloriferi diventano complementi di design

Il termoarredo di design rappresenta la nuova frontiera dell’estetica e sono adatti per riscaldare e arredare ogni stanza della casa. Devono essere contemporaneamente minimali e decorativi, ma soprattutto devono rappresentare l’anima della persona che abita la casa. Si adattano in tutto e per tutto alle nostre esigenze di spazio e di consumi: possono essere elettrici, idraulici e anche a funzionamento misto. Molti sono dotati di sistemi che minimizzano le polveri sottili e i fumi.

I nuovi caloriferi di design sono davvero in grado di fare la differenza in una casa moderna arredata con uno stile minimale. La loro versatilità estetica è incredibile. 

Termoarredo stand-alone

I radiatori non devono essere necessariamente appesi al muro: esistono modelli stand-alone che sono in grado di scaldare e dividere gli ambienti allo stesso tempo. Se hai un open space potrebbe essere una soluzione per definire due zone, mentre in bagno potrebbe assumere la funzione di separé tra il lavabo e i sanitari.

Termoarredo modulari e accessoriati

Per gestire al meglio lo spazio a muro e adattare la forma e i colori ai gusti di ognuno, sul mercato sono disponibili radiatori di design modulari. Normalmente gli elementi sono componibili e possono essere installati in orizzontale e in verticale. La libertà di giocare con le forme è piuttosto ampia: puoi creare composizioni simmetriche o asimmetriche, allineate o disallineate. Le aziende più attente alle richieste del pubblico spesso abbinano ai radiatori accessori e mensole. Un calorifero con un piano d’appoggio è particolarmente utile in bagno, ma si adatta bene anche in soggiorno.

Termoarredo che si mimetizzano

I caloriferi proprio non ti piacciono? La soluzione più adatta potrebbe essere un radiatore dal disegno particolare o che sembra un quadro. Un’idea è quella di mimetizzarlo con la parete: gioca con forme e colori per renderlo praticamente invisibile.

Grazie a finiture e colori la possibilità di personalizzazione diventa praticamente infinita. Le case produttrici più innovative rendono disponibili svariati effetti: opachi, lucidi, satinati, metallizzati, micalizzati e perlati. Non sarà difficile trovare palette con decine di colori tra cui scegliere per adattare il nuovo pezzo di design all’arredamento esistente.

Il termoarredo di design al Salone del Mobile e al Fuorisalone 2018

Se non hai ancora le idee chiare sul termoarredo da installare nella tua nuova casa, non ti resta che scoprire le ultime novità al Salone del Mobile 2018 e al Salone Internazionale del Bagno 2018, nei padiglioni 22-24 della fiera di Milano. 

L’appuntamento è dal 17 al 22 aprile

L’area dedicata all’arredo bagno sarà più ampia rispetto alla precedente edizione, riflettendo l’importante trasformazione che sta subendo questo ambiente, diventando da luogo esclusivamente funzionale a zona dedicata al relax e al benessere. Il termoarredo per il bagno (e per il resto della casa) non è escluso da questa trasformazione. I caloriferi di design coniugano sempre più aspetto estetico con funzionalità, efficienza energetica, uso di materiali riciclabili e finiture antibatteriche.

Il termoarredo non è presente solo Salone del Mobile, ma anche al Fuorisalone 2018. Da anni questi due appuntamenti definiscono quella che è conosciuta come la Milano Design Week, l’evento più importante nel settore dell’arredamento a livello mondiale. Dal 17 al 22 aprile la città di Milano ospiterà i numerosi appuntamenti del Fuorisalone: iniziative, installazioni, happening e presentazioni di nuovi prodotti. Questa è l’occasione per aziende e designer per mostrare al pubblico e a esperti del settore le ultime creazioni.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE