Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Una casa industrial chic: lo stile di arredamento del 2018

L’arredamento industrial chic è uno degli stili più in voga degli ultimi anni. Sempre più persone hanno scelto infatti di arredare la propria casa o il proprio locale utilizzando questo tipo di arredo.

Scegliere un tipo di arredamento industrial chic vuol dire optare per un connubio tra stile industriale e versatilità. Questo design particolare nasce dai tipici loft americani, caratterizzati da ampi open space e da elementi industriali. Spesso questo arredo è composto da elementi in metallo e in mattone che donano contrasto con elementi più tradizionali. Un esempio è infatti l’abbinamento del legno e del metallo, che crea un contrasto che caratterizza fortemente questo stile. Questa combinazione viene utilizzata in molti prodotti, primo tra tutti il classico tavolo industrial chic.

Casa stile industrial chic
Chiedi un preventivo per ARREDAMENTO richiedi un preventivo gratis

La cura del dettaglio: lampadari industrial chic e molto altro

Prestare attenzione alla scelta dei dettagli è la chiave per un arredamento industrial chic in grado di sorprendere. Importante è creare richiami tra i complementi d’arredo e gli oggetti più tradizionali con l’ambiente che li ospita. L’elemento di successo dell’arredo industriale è esaltare le caratteristiche industriali di un ambiente, ad esempio una parete con mattoni a vista, con complementi unici. Quadri astratti, lampade uniche e ampi orologi possono fare infatti la differenza.

Ciò che caratterizza ad esempio una camera in stile industriale è l’utilizzo di prodotti spesso riciclati. Alla base della filosofia di questo stile c’è infatti anche il riutilizzare prodotti tipicamenti industriali e dar loro nuova forma. Un esempio è l’illuminazione stile industriale il riciclo di sedie e sgabelli in metallo o grossi lampadari.

Cucine industrial chic

Come nell’arredamento industrial chic di diversi ambienti, anche nelle cucine possono essere fatti abbinamenti per rendere questa stanza originale e sorprendente. Molti sono gli interventi che possono essere fatti per rendere una cucina moderna e industrial chic. Anche questo ambiente può essere caratterizzato dal contrasto tra legno e metallo, tipico dei loft americani. Un elemento che spesso si riscontra è anche l’accostamento tradizionale e industrial.

Le cucine industrial chic sono caratterizzate spesso da mobili di legno, dal colore naturale o laccato. Un elemento che rende subito questo ambiente unico è la cappa, scegliere una soluzione metallica, dalle linee squadrate può essere già una caratteristica industrial chic. Un altro dettaglio indispensabile per conferire alla cucina uno stile industriale è scegliere lampade dal design, che mischino moderno e vintage. Un esempio sono le tipiche lampade sospese in rame,  in lamiera smaltata opaca o i lampadari composti da lampadine di diverse dimensioni sospese dai cavi. Un altro elemento dell’industrial chic è il riutilizzo dei materiali, per questo spesso vengono riciclate bottiglie e vasetti per confetture per creare lampade e molto altro.

Camera da letto stile industriale

L’arredamento industrial chic si è sviluppato molto, tanto da caratterizzare anche la camera da letto. Anche questo ambiente viene spesso arredato con uno stile tipicamente industriale. Mentre nella cucina e nel salotto vengono utilizzati spesso colori scuri e molti materiali di metallo, in camera da letto l’utilizzo dei complementi d’arredo fa la differenza.

Le stanze da notte sono caratterizzate spesso da pareti chiare e da arredi moderni ma non industriali. La differenza della camera da letto stile industriale sta nell’utilizzo di piccoli complementi d’arredo che facciano contrasto con il resto della stanza. Alcuni degli elementi più utilizzati sono gli specchi e i quadri appoggiati direttamente a terra. Un elemento ripreso anche in questo ambiente è l’illuminazione. Le lampade a terra, le abat jour e i lampadari riprendono gli elementi di metallo, come appendiabiti, vetrate e comodini.

Arredamento industrial chic: perchè rivolgersi a un professionista

Se vuoi cambiare completamente lo stile di casa tua, optando per un arredamento industrial chic richiedi ad un professionista un preventivo.

Grazie a uno specialista del settore potrai capire più facilmente la portata e i lavori da fare e i costi per realizzarli. Un professionista è inoltre in grado di consigliarti la soluzione più adatta alle tue necessità e alle dimensioni della tua casa.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • bagno stile industriale
  • illuminazione stile industriale