MAGAZINE
Logo Magazine

Vasi design: i nuovi elementi d'arredo per gli ambienti

I vasi design si presentano con forme, colori e dettagli unici che possono rendere una casa più moderna e accogliente. Scopriamo insieme i diversi stili di questi oggetti tanto amati.

06-06-2018 (Ultimo aggiornamento 19-05-2021)
Chiedi un preventivo per
ARREDAMENTO

I vasi design, al pari delle ceramiche artistiche, sono oggetti d’arredo che non sempre hanno una precisa funzionalità, ma che più che altro possono donare all’ambiente una maggiore luminosità e un tocco di stile nell’arredo.
I vasi arredo per il soggiorno riescono a dare un tocco di design all’appartamento. Inoltre, adornare la propria casa con vasi per interni colorati o comunque particolari nella forma e nei materiali, permette di ottenere una maggiore personalizzazione dell’ambiente.
Il soggiorno o il salotto, o qualunque altra stanza della casa viene valorizzata da questi piccoli oggetti che vanno dai quadri ai vasi da arredo. I vasi offrono all’ambiente quel tocco di vissuto, di personale e quella nota di colore che permette agli ospiti di apprezzarne lo stile.
Come abbinare correttamente dei vasi design, a seconda del proprio stile? Ecco alcuni consigli!

Vasi design: un tocco di stile low cost

I vasi design non sono obbligatoriamente opera di grandi firme dell’arredamento. Si possono trovare dei vasi da interni accessibili e disponibili per qualunque budget.
E poi si può scegliere tra vasi di design ideale anche per mettere piante e fiori, e vasi che invece servono semplicemente a migliorare lo stile dell’intero ambiente.
Se scegliete dei vasi d’arredo low cost il consiglio e di puntare su modelli realizzati in terracotta e arricchiti da colori e design particolari. Oltre ai modelli etnici, che porteranno a casa vostra un po’ di quella natura incontaminata e meravigliosa dell’Africa, se c’è un’artista in zona che lavora la ceramica o la porcellana, o il vetro, potreste optare per una creazione unica e adatta alle vostre esigenze.

Vasi design: i migliori in base allo stile dell’abitazione

Oltre a poter puntare su vasi d’arredo low cost, potete anche scegliere di rendere la vostra casa più accogliente e di tendenza, con modelli che si adattino allo stile dell’arredo.
Ad esempio, per le case dallo stile tradizionale un po’ classico è possibile scegliere vasi di design che svecchino l’ambiente rendendolo più moderno e di tendenza. In questi casi i vasi in metallo a specchio o smaltati con colori accesi, riescono a rendere l’ambiente meno classico, ma comunque armonioso.
Se hai un arredamento total white o dove comunque si gioca molto tra i colori chiari, il vetro, il legno chiaro e il metallo, allora devi scegliere dei vasi design in vetro. I vasi in vetro possono essere caratterizzati da giochi di trasparenze e tratti opachi. Oppure si possono scegliere modelli con forme sferiche e morbide con i colori del mare, che ben si abbinano alle case dall’arredo asettico e pulito.
Per chi ha una casa dove il legno domina sia nell’arredo sia nell’utilizzo dei materiali, allora i colori caldi sono sicuramente i più idonei. Non solo, in queste case è bene optare per vasi grandi, colorati e dallo stile minimal ma che comunque possano dare un impatto immediato.
Le case dallo stile moderno sono le più idonee a vasi design dalle forme particolari, spigoli, di forma allungata o sferiche. Questi vasi giocano al massimo con curve e linee per fornire un assetto moderno dallo stile urbano chic.

La scelta di un vaso di design sembra cosa facile, ma non lo è, ecco perché è sempre meglio affidarsi alle conoscenze di un esperto e chiedere un preventivo sull’arredamento: in questo modo eviterete di spendere cifre importanti per un vaso che non è in armonia con gli ambienti della vostra casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE