MAGAZINE
Logo Magazine

Vendere e comprare l'usato

Come funziona un mercatino dell'usato e cosa è possibile vendere e acquistare

Chiedi un preventivo all'azienda
MERCATINO DELL'USATO DEFEO SRLS
richiedi un preventivo gratis

Il negozio dell’usato, conosciuto anche come mercatino dell’usato, è una tipologia di attività dove è possibile vendere o comperare oggetti di seconda mano. La tipologia di mercatino può variare in base alla merce venduta, ad esempio esistono mercatini che vendono unicamente prodotti per l’infanzia o per i bambini, altri soltanto abbigliamento. I negozi più completi sono però quelli che offrono praticamente tutti i generi di articoli. Per questo in un mercatino è possibile vendere ed acquistare articoli di arredamento, abbigliamento, elettronica, elettrodomestici, oggettistica e anche libri e giocattoli. Non solo dunque oggetti di antiquariato, collezionismo e vintage, ma anche articoli di utilizzo quotidiano. Naturalmente acquistare o vendere presso un mercatino dell’usato è vantaggioso sotto molti punti di vista. L’aspetto più interessante è che si tratta di una scelta ecologica ed eco-friendly che permette di far utilizzare una seconda volta a qualcuno oggetti che non sono più utili a qualcun altro.

La formula più utilizzata per l’acquisto e la vendita presso un mercatino dell’usato è quella del conto-vendita. Si tratta per chi vende di portare un oggetto e concordare con il venditore il prezzo di vendita. Il proprietario del mercatino tratterrà una provvigione e ne riserverà un’altra a colui che ha portato l’oggetto da vendere. A quest’ultimo verrà data l’occasione di utilizzare il negozio per esporre gratuitamente la propria merce in vendita e trarne dei ricavi una volta che questa sarà venduta. Una formula molto vantaggiosa sia per il proprietario che per colui che vuole vendere i propri oggetti usati. Naturalmente anche per chi acquista i vantaggi sono molti. Infatti gli oggetti vengono sempre selezionati e sottoposti ad una accurata pulizia e talvolta si tratta anche di oggetti pari al nuovo o usati pochissimo. A chi infatti non è mai capitato di ricevere un regalo poco gradito oppure di aver fatto l’acquisto sbagliato? Il mercatino dell’usato in quest’ottica rappresenta il luogo migliore dove poter portare in vendita o acquistare articoli dai prezzi assolutamente irripetibili.

Il mercatino dell’usato Defeo a Bari è il luogo ideale dove vendere e comprare gli oggetti più belli di seconda mano. Il nostro team seleziona una vasta gamma di articoli quali arredamento, complementi d’arredo, decorazioni ed articoli per la casa. Presso lo store è possibile vendere e acquistare prodotti di elettronica ed elettrodomestici, impianti hi-fi e accessori per pc, computer portatili, stampanti e telefonia. Vasto assortimento di articoli usati per il fai-da-te, lo sport, il fitness ed il tempo libero. Numerosi articoli dedicati ai bambini come giocattoli e accessori per la prima infanzia. Presso il mercatino dell’usato Defeo in un ampia area è possibile comprare o portare in vendita articoli d’abbigliamento e accessori come abiti, maglie, pantaloni e anche borse, occhiali e bigiotteria. Attraverso i nuovi arrivi ogni giorno è possibile trovare numerosi prodotti della categoria oggettistica come vasi, articoli da collezione in vetro e ceramica e naturalmente antiquariato e vintage come libri, vinili e quadri. Vienici a trovare e potrai vedere tu stesso come vendere e comprare articoli usati è conveniente ed eco-friendly.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MERCATINO DELL'USATO DEFEO SRLS
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali