magazine

tutti gli articoli

Vendita e noleggio calciobalilla

Come scegliere un calciobalilla di qualità che meglio soddisfi le vostre esigenze.

Prima di acquistare o noleggiare un calciobalilla occorre informarsi di alcuni dettagli tecnici che possono orientare nella scelta. Innanzitutto occorre distinguere tra la linea "I Classici" e la linea "I Games". I classici sono calciobalilla professionali che comprendono modelli con gettoniera, ideali per bar, circoli sportivi e circoli ricreativi, oppure senza gettoniera, pensati per le case e gli spazi privati e dunque progettati per un pubblico che li usa senza scopo di lucro. La linea "I Games" riguarda invece i modelli amatoriali, compresi quelli per bambini. Hanno un buon livello qualitativo ma sono di dimensioni ridotte e le caratteristiche del piano di gioco differiscono visibilmente da quelle dei modelli classici. Si dividono in mini calcio balilla, che essendo privi di gambe possono essere appoggiati a qualunque superficie piana, come il pavimento o il tavolo della cucina, e giusbalini, ovvero dei modelli con solo due stecche per ciascuna squadra. Sia i calciobalilla professionali sia quelli amatoriali sono in genere disponibili anche in un'apposita versione con aste telescopiche di sicurezza.


Qualunque sia il modello di gioco richiesto, la soluzione migliore è rivolgersi a un professionista del settore che può fornire prodotti affidabili per le più svariate esigenze, siano esse professionali o amatoriali. Per quanto riguarda i modelli di calciobalilla da esterno, occorre assicurarsi che siano resistenti all'acqua e all'umidità. In generale, è bene che siano dotati di profili in gomma nera per proteggerli dagli urti e sollecitazioni. Robustezza e qualità dei materiali sono dunque due elementi chiave per l'acquisto o noleggio di un apparecchio o tavola da gioco. Per quanto riguarda i ricambi, presso un buon rivenditore è possibile ricevere l'assistenza necessaria per l'eventuale sostituzione di componenti o la riparazione dei prodotti elettronici o meccanici. Aste, stecche, manopole, palline, boccole, piedini, segnapunti, sono tra gli accessori che non possono assolutamente mancare nel catalogo e devono caratterizzarsi per attenzione al dettaglio e buon rapporto qualità/prezzo. In caso di noleggio del calciobalilla o di un altro tavolo da gioco, è bene verificare che il preventivo sia comprensivo di tutte le spese di servizio, dall’imposta sugli intrattenimenti, all’installazione, dalla manutenzione alla sostituzione fino alla consegna a domicilio.







Con un'esperienza di oltre cinquant'anni nel settore degli accessori e ricambi per giochi elettronici e meccanici, Lunghi Srl si occupa della produzione, riparazione, noleggio e vendita di calciobalilla, biliardi, flipper, ping pong, freccette, videogiochi, contamonete, cambiagettoni, cambiamonete, cambiavincite e sistemi per il controllo remoto degli incassi. Ideali per fiere, eventi, manifestazioni, matrimoni e feste private, i suoi prodotti fanno parte di un ricchissimo catalogo di marche selezionate dalla qualità garantita. Il negozio è aperto al pubblico nella sede di Bologna, ma effettua consegne a domicilio in tutta Italia. Direttamente dalla pagina web è possibile visualizzare i prezzi e le caratteristiche tecniche dei prodotti e chiedere un preventivo rapido e gratuito. Con il suo personale esperto e qualificato, Lunghi Srl è sempre disponibile ad assistere la clientela fino alla fase di post-vendita e offre anche servizi di progettazione e programmazione elettronica, ad esempio per gli apparecchi cambiamonete e i rivelatori ultravioletti di banconote false. Professionalità, servizio accurato e prezzi competitivi fanno di Lunghi Srl un affidabile fornitore e rivenditore delle più importanti aziende produttrici.



Potrebbe interessarti anche