Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Vetri, specchi e cristalli

Il vetro come elemento di arredo per gli interni dell'abitazione

Chiedi un preventivo all'azienda VETRERIA RHODENSE richiedi un preventivo gratis

All’interno della casa si posiziona il mobilio rispettando lo stile preferito. Ci sono abitazioni che vengono arredate con forti richiami al passato, con poltrone e divani dai colori e dalle fantasie classiche. In altre circostanze invece si preferisce dare un tocco di modernità, optando per varianti cromatiche piuttosto stravaganti. In entrambi i casi tuttavia è possibile massimizzare l’effetto estetico ricorrendo all’impiego del vetro. Questo prezioso elemento offre ottime garanzie sotto il profilo della solidità ma nel contempo conferisce classe ed eleganza. Il tavolo in vetro al centro della sala caratterizza un ambiente raffinato, ideale per un pranzo o per una cena insieme agli ospiti. In una villa lussuosa si potrebbe scegliere di installare una scala in vetro per raggiungere il piano superiore e per ottenere un effetto di trasparenza assolutamente apprezzabile. Le stanze possono poi essere decorate utilizzando i riflessi degli specchi e delle specchiere, decorati con forme e linee dall’aspetto affascinante.

Con il vetro possono essere realizzati oggetti di vario genere per tutti i tipi di applicazione interna ed esterna all’edificio. Fuori dalla porta di casa può essere installata una graziosa pensilina in vetro, ideale per ripararsi dalla pioggia e per abbellire l’ingresso dell’abitazione. Grazie a questa soluzione si può pensare anche di ricavare una copertura in vetro per terrazzo, come alternativa al posto della classica tenda. La pensilina può essere usata per ottenere uno spazio riparato nelle immediate vicinanze della struttura, posizionando lì sotto un tavolo e le sedie. Come protezione sostitutiva al passamano e alla ringhiera si può utilizzare un’elegantissima balaustra in vetro. La balaustra può essere collocata sia su una scala interna sia fuori dall’edificio, essendo il vetro un materiale che dura a lungo e che non si usura con il passare del tempo. Le aziende che commercializzano articoli di questo tipo di solito propongono anche le porte in vetro, perfette per separare i locali massimizzando l’elemento luminoso. Le porte scorrevoli in vetro inoltre sono estremamente pratiche perché contribuiscono all’ottimizzazione degli spazi, con un ingombro minimo della superficie calpestabile.

Vetreria Rhodense è un’affermata azienda che si trova a Rho ma che opera anche al di fuori della provincia di Milano. Il settore merceologico a cui appartiene è quello della lavorazione del vetro. I prodotti possono essere fatti su misura in base alle indicazioni del cliente oppure disegnati direttamente dai tecnici forniti dalla ditta, che sono in grado di creare oggetti realmente inimitabili per abbellire e per arredare l’abitazione, l’ufficio, la sala d’attesa. I vetri vengono sottoposti a trattamenti specifici come la sabbiatura, la molatura, la satinatura. I macchinari utilizzati sono all’avanguardia e il personale preposto è formato per lavorare ai massimi standard di qualità. I vetri possono essere installati presso l’abitazione del committente chiedendo un intervento a domicilio. Al posto delle vecchie vetrate si può montare un moderno vetro a isolamento termico e acustico. Questa soluzione è particolarmente apprezzata da coloro che abitano in luoghi troppo esposti ai raggi solari, al freddo oppure al rumore. La ditta mette a disposizione un servizio di pronto intervento e può installare vetri antisfondamento e antiproiettile per rendere l’abitazione inaccessibile.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a VETRERIA RHODENSE

chiedi ora