Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Come arredare un bagno in stile moderno ed attuale

Idee e suggerimenti per valorizzare al meglio il proprio arredo bagno in stile moderno, arredandolo con gusto sia in ambienti grandi che in ambienti più piccoli, risparmiando spazio

Arredare bagno moderno
Chiedi un preventivo per BAGNO, DOCCIA richiedi un preventivo gratis

Quando si decide di ristrutturare il proprio bagno o di arredare quello presente in una nuova abitazione, bisogna chiedersi quale stile si preferisce adottare. Un arredo bagno moderno prevede delle semplicissime regole da seguire, e grazie a piccoli accorgimenti e ad un occhio allenato per i particolari, sarà possibile non confondersi ed ottenere un perfetto bagno di tendenza. Sicuramente un bagno moderno dovrà essere essenziale e concreto nella gestione degli spazi.

I sanitari non sono tutti uguali

Quando si parla di sanitari per un arredo bagno moderno, le dimensioni contano! Solitamente elementi come WC e bidet sembrano alquanto simili fra loro, eppure quelli per arredare la stanza da bagno con modernità hanno delle caratteristiche ben precise. I sanitari sospesi sono nettamente preferibili a quelli da terra se desiderate arredare un bagno moderno. Anche i sanitari monoblocco appaiono esteticamente accattivanti, e la loro linearità è l’ideale per conferire quel tocco di attualità che si sta cercando. Ottimo anche un mobile da bagno sospeso per il lavabo, magari laccato.

Modernità: una questione di colore

Per avere dei bagni moderni, è necessario che i colori seguano dettami precisi. I colori scuri sono banditi dalle pareti e dai pavimenti, per preferire tonalità decisamente più chiare ed algide come il bianco e il grigio. Meravigliosi anche gli elementi decorativi in legno grezzo, che vanno a sposarsi perfettamente nel contrasto di bagni piccoli e di bagni più grandi. La rubinetteria in acciaio è perfetta, meglio se con linee essenziali.

Piastrelle e rivestimenti: come orientarsi?

Un bagno moderno è minimal ma elegante, equilibrato ed estremamente funzionale. Il primo tocco d’attualità è rintracciabile da subito nella scelta delle piastrelle e dei rivestimenti, che si confermano essere il cuore della contemporaneità. Addio ai piccoli mosaici dai colori troppo vivaci e alle piastrelle di dimensioni ridotte: l’arredo del bagno moderno vuole grandezza! Per dare ampio respiro anche a spazi più piccoli, niente di meglio della scelta di piastrelle monoblocco rettangolari, che possono essere opache, lucide, marmorizzate e perfino ondulate. I giochi di incastro sono perfetti per rendere un bagno il più moderno possibile, e il contrasto si rivela vincente qualora si decida di optare per un pavimento ad effetto geometrico.

Doccia o vasca: la scelta più giusta

Entrambe le opzioni sono valide per avere un bagno moderno ed affascinante, con un’unica costante: la grandezza. Qualora non si disponga dello spazio necessario per inserire una vasca, è possibile optare per delle docce moderne che non hanno davvero niente da invidiare alle antiche vasche da bagno. Ricercate ed eleganti sono le docce walk-in che, con l’eliminazione dell’antiestetico piatto-doccia, contribuiscono a rendere l’ambiente immediatamente più attuale. Le ampie vetrate sono un elemento di pregio nei bagni moderni, e il tutto può essere impreziosito dall’inserimento di luci soffuse e faretti, anche con effetto di cromoterapia. Una vera e propria piccola spa all’interno della propria abitazione, che renderà ben presto il bagno la stanza preferita della casa.

Per avere qualche idea in più rivolgetevi a esperti di arredamento per il bagno. Sapranno sicuramente trovare la soluzione più adatta al vostro spazio, alle vostre esigenze estetiche e di budget.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a BAGNO, DOCCIA

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA